GameStorm

News del 9 febbraio 2019

Level-5 e Warner Bros Japan al lavoro sul film animato ispirato a Ni No Kuni


 

Dal Giappone ci arriva la conferma di un film animato ispirato alla saga di Ni No Kuni, serie RPG di Level-5 che di recente ha visto il debutto di un nuovo capitolo definito nella nostra Recensione di Ni No Kuni II: Il Destino di un Regno come "Uno dei migliori Action JRPG presenti attualmente sul mercato”.

Gli sviluppatori, insieme a Warner Bros. Japan, hanno annunciato questo nuovo progetto in occasione di un evento, durante il quale hanno rivelato che il film animato sarà diretto da Yoshiyuki Momose (character designer di The Legend of the Galactic Heroes), avrà una colonna sonora scritta da Joe Hisaishi (collaboratore di vecchia data di Miyazaki), e debutterà quest’estate nella Terra del Sol Levante.

La stesura del copione sarà affidata all’amministratore delegato di Level-5, Akihiro Hino, mentre l’animazione sarà compito dello studio d’animazione giapponese OLM (che ha collaborato a produzioni come quella dei Pokémon e Berserk).

Questo progetto, in lavorazione da oltre 10 anni, vedrà come protagonista Yu, studente di liceo che insieme ai suoi amici, Haru e Kotona, si ritroverà coinvolto in un incidente che li porterà a viaggiare avanti e indietro tra la realtà e il mondo di Ni No Kuni.

Nel tweet che potete consultare a fine articolo, è possibile avere un assaggio dello stile dei disegni e di alcune ambientazioni. Per quanto riguarda la release al di fuori del Giappone, per ora tutto tace, ma vi terremo aggiornati non appena ci saranno ulteriori novità.

Link di riferimento: http://gonintendo.com/stories/328398-level-5-and-warner-bros-japan-working-on-ni-no-kuno-movie


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×