GameStorm

News del 4 gennaio 2023

Microsoft - Activision - Per un analista l'accordo si chiuderà ma con ulteriori concessioni

Lo scorso anno si è chiuso con il dilemma dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, e anche questo inizio di 2023 sembra procedere sullo stesso piano.

In questi primi giorni dell’anno, infatti, alcuni analisti di mercato hanno esposto le loro previsioni circa l’affare, e in modo particolare uno si è distinto più degli altri.

Secondo Piers Harding-Rolls di Ampere Analysis, potrebbero delinearsi due scenari nella disputa tra Microsoft e FTC. Il primo caso sarebbe il più veloce e vedrebbe l’accordo di acquisizione chiudersi entro la metà dell’anno, ma solamente nel caso in cui Microsoft possa offrire ulteriori concessioni a quelle già proposte. In modo particolare questo significherebbe che ulteriori titoli potrebbero arrivare anche su altri servizi. Nel secondo caso, invece, la diatriba potrebbe proseguire in aula, e ciò porterebbe a trovare una risoluzione solamente negli ultimi mesi del 2023.

Purtroppo al momento è difficile prevedere esattamente come andranno le cose, ma è certo che la vicenda andrà avanti ancora per un po’ di tempo.

Che ne pensate? Siete d’accordo con l’analisi di Harding-Rolls?

Link di riferimento: http://www.gamesindustry.biz/analysts-offer-predictions-for-2023-in-games

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×