GameStorm

News del 5 gennaio 2023

CES 2023 - Ecco tutti gli annunci della conferenza Sony

Come annunciato in precedenza, nella notte si è tenuta la conferenza CES 2023 di Sony, nella quale sono state svelate alcune novità interessanti.

I rumors ipotizzati da alcuni relativi al nuovo modello di PlayStation 5 non si sono avverati, mentre altri hanno azzeccato alcune previsioni relative a PlayStation VR2.

Partendo con ordine, la conferenza si è aperta con i dati di vendita sulla console. PS5 ha infatti registrato vendite per un totale di 30 milioni di unità, e il mese di dicembre appena trascorso si è rivelato il più importante nella breve storia della piattaforma. Soltanto il mese scorso, infatti, la console ha raggiunto il record per il numero di vendite più alto, andando a superare addirittura il mese del lancio.

Per quanto riguarda PSVR2, invece, sono stati annunciati Beat Saber e Gran Turismo 7 VR. Quest’ultimo sarà disponibile sin dal lancio della periferica, e addirittura sarà gratuito per coloro che posseggono il gioco standard su PS5. Inoltre, sempre per stare in tema con il gioco, è stato mostrato un primo first look del film tratto dall’IP.

Una delle notizie più particolari, riguarda sicuramente l’annuncio di Project Leonardo. Nell’ottica di Sony nel rendere il mondo del gaming sempre più inclusivo, Project Leonardo è un pad indirizzato a coloro che hanno delle disabilità, in modo che anche per loro i giochi siano più accessibili.

Che ne pensate? Se vi siete persi la conferenza nella notte, qui sotto potete trovare il filmato completo. Vi auguriamo una buona visione.


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×