GameStorm

News del 25 febbraio 2019

Shenmue III - Combattimento, location e tante altre nuove informazioni


 

Grazie a Resetera ci arrivano nuove informazioni sulla trama (e non solo) di Shenmue III, capitolo finale della storia di Ryo (di cui abbiamo ripercorso i primi passi nella nostra Recensione di Shenmue I & II Remastered).

La rivista EDGE gli ha infatti dedicato una vasta copertura, all’interno della quale sono stati rivelate, oltre ai già citati dettagli sulla trama, interessanti informazioni sui personaggi, le location e i combattimenti che ora vi andiamo a riportare.

Visto l’animo più spirituale di questo terzo capitolo, si abbandonano i setting moderni dei primi due titoli, per addentrarsi nel cuore della Cina. Ryo ha viaggiato fino al villaggio di Bailu per ritrovare sé stesso, e qui viene trattato come un forestiero. Dovrà faticare per guadagnare la fiducia degli altri abitanti (ognuno con una propria routine diurna e notturna) completando una serie di azioni e missioni. Ad aiutarlo ci sarà Shenhua, personaggio noto all’interno del villaggio, che farà da “cicerone” al protagonista e presenterà il nuovo sistema di affinità tra Ryo e gli NPC.

Sarà presente anche un sistema di dialogo che metterà in evidenza il lato più “cittadino” di Ryo, dando vita a divertenti siparietti che sottolineano il diverso punto di vista del ragazzo e degli abitanti del villaggio.

Passiamo al lato pratico del gioco, ossia il sistema di combattimento, che sembra molto più fluido e più RPG, e non richiederà di imparare skills ripetendo le stesse mosse all’infinito. Le due statistiche da tenere sempre sott’occhio saranno l’attack power e la resistenza (utilizzata per correre e per combattere, potrà essere ripristinata col cibo, azione richiesta prima di ogni azione “pesante”).

Tra le tecniche a disposizione, alcune saranno importate dai primi due capitoli, mentre altre saranno completamente nuove, per un totale di 100. In una delle città ci sarà un fight club dove si dovrà combattere contro personaggi dai nomi discutibili (Il Ginocchio della Morte, Pugno Meccanico, ecc), ritrovandosi anche in inferiorità numerica.

Per affinare le tecniche, ci sarà la possibilità di allenarsi tramite dei mini-giochi, per la maggior parte rhythm-based. Per gli appassionati di outfit, in queste occasioni sarà possibile scegliere l’abbigliamento di Ryo.

Concludiamo la carrellata di notizie svelando che una nuova clip di Shenmue III sarà presentata il 9 marzo, in attesa di poterlo giocare su PS4 e PC, il 27 agosto.

Link di riferimento: http://www.resetera.com/threads/edge-magazine-cover-story-shenmue-iii-new-details-on-story-characters-combat-locations-etc.101490/



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×