GameStorm

News del 2 novembre 2016

Kojima vede l'anima videoludica della serie Westworld

Recentemente i creatori della serie Sci-Fi Western HBO, Westworld, hanno dichiarato di aver preso qualche spunto da opere del mondo videoludico, come BioShock e Red Dead Redemption.

Oggi, il papà della serie Metal Gear, Hideo Kojima, ha rivelato su Twitter come il telefilm contenga idee che si sposano con le proprie e con quelle che si possono avere quando si sviluppa un videogame.  In particolare, il Maestro, si riferisce ad un monologo tratto dal secondo episodio, in cui il Dr.Ford interpretato da Anthony Hopkins, creatore del “parco” e di tutti i suoi “abitanti”, sostiene:

“I visitatori tornano da noi in cerca di sottigliezze… I dettagli. Tornano perché scoprono qualcosa che non avevano notato in precedenza, di cui si innamorano. Non sono alla ricerca della propria storia. Loro sanno già chi sono ma vogliono un assaggio di ciò che potrebbero essere.”

Insomma, per chi non lo sapesse, Westworld è un parco in cui i visitatori si trovano immersi in un contesto artificiale ma realistico e popolato da robot dalle sembianze e atteggiamenti umani. Non è lo stesso che accade in alcuni videogiochi con i players al posto dei visitatori e i PNG che ne popolano il mondo?

In questo senso può essere inteso l’interesse di Kojima per questa serie, soprattutto visto che parliamo di un game designer che ha sempre riposto la massima attenzione nel minimo dettaglio. Giusto per fare un esempio, basti pensare a quei numerosi easter-egg che hanno sempre invogliato i videogiocatori a rigiocare un Metal Gear.

Cosa ne pensate di questa correlazione? Siete d’accordo con Hideo Kojima?

Link di riferimento: http://www.gamespot.com/articles/hideo-kojima-compares-westworld-to-his-own-video-g/1100-6445033/


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×