GameStorm

Anteprima di Pro Evolution Soccer 2019

Pro Evolution Soccer 2019 si lascia provare in anteprima

Abbiamo provato PES 2019 qualche giorno prima della demo ufficiale

Siamo stati invitati negli studi di Digital Bros. a Milano per la presentazione alla stampa di PES 2019. Come sempre siamo stati accolti calorosamente dai ragazzi di  Digital Bros. ma soprattutto finiti i convenevoli abbiamo potuto partecipare alla conferenza stampa di PES 2019.
Durante la presentazione siamo venuti a sapere da Lennart Bobzien (European PES Brand Manager) che è possibile preordinare due ulteriori versioni del gioco: la Inter Edition e la David Beckham Edition (ndr. l'evento si è svolto prima dell'annuncio ufficiale). In particolare la David Beckham Edition è stata curata a stretto contatto con il leggendario campione inglese e si è stretta una partnership anche con Adidas per poter includere gli scarpini a lui dedicati da Adidas stessa. Oltre a Beckham vi sono altre leggende incluse in PES 2019 come ad esempio Pavel Nedved, Romario, Maldini, Cruijif, Roberto Carlos e altri ancora che verranno aggiunti e saranno disponibili per le proprie personali formazioni. Sarà inoltre possibile giocare con tutte le formazioni ufficiali di campionati con in più l’aggiunta di quello argentino, belga, danese e in particolare con l’esclusiva della massima serie del campionato Russo riservata al titolo Konami.
In questo PES 2019, particolare attenzione è stata fatta per quanto riguarda la modellazione 3D, che, tramite tecniche di scanning avanzato, ha permesso di ricreare con estrema fedeltà il volto e le caratteristiche fisiche dei vari giocatori, stessa attenzione è stata posta nel ricreare i vari stadi che risultano essere davvero al limite del fotorealismo.
Anche gli effetti luce sono stati migliorati, oprano ora in tempo reale donando quindi una avanzata risposta dinamica in game.
Altra importante aggiunta introdotta in questo PES 2019 è la “fatica” dei giocatori che si manifesta non solo come semplice fredda statistica, ma si mostra a schermo con animazioni credibili sullo stato fisico dei vari calciatori che, con l’avanzare dei minuti passati in campo, magari in più partite, risulteranno più lenti ed impacciati rispetto a quando erano nel pieno della forma.

E' il momento di toccare con mano

Finita la presentazione abbiamo potuto mettere mano al pad e provare la demo (la versione definitiva della demo sarà disponibile dall’8 Agosto per Playstation 4, Xbox One e PC tramite piattaforma Steam) e le impressioni sono state davvero buone.
La fisica ci è parsa migliorata rispetto ai capitoli precedenti e le animazioni davvero convincenti specie in fase di dribbling.
E’ stato introdotto un sistema di sostituzione on-the-fly che permette di sostituire con estrema rapidità i giocatori nelle fasi di rimessa laterale o di corner e questa è stata cosa molto gradita e utile a non far calare l'intensità d’azione.
Giocando al livello più alto di difficoltà (Superstar) l’IA generale ci è sembrata sufficientemente aggressiva ma naturalmente non all’altezza di un reale avversario umano.
Unica vera pecca è stata riscontrata nella difesa - e questo al di là dell’imbarazzante qualità del Colo Colo -  quasi mai in grado di rientrare prontamente, in compenso abbiamo potuto notare tuffi da nuotatori professionisti da parte dei portieri che in più occasioni si sono dimostrati il vero valore aggiunto alle varie squadre.
Non è stato ovviamente possibile provare il gioco in modalità on line e per quello non resta che attendere la versione definitiva della produzione che, speriamo, possa essere “pulita” da certe incertezze tattiche e da alcuni glitch che abbiamo potuto riscontrare in fase di prova.

PES 2019 si presenta in ogni caso come un prodotto all’altezza e con miglioramenti generali che fanno davvero ben sperare per la versione finale del gioco e Konami dimostra di non voler facilmente cedere all’avversario di sempre. Ricordiamo che dall’8 di Agosto sarà disponibile la Demo e che il gioco verrà distribuito a partire dal giorno 30 dello stesso mese.

Commenti dell'articolo (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Pro Evolution Soccer 2019

  • Immagine della copertina del gioco Pro Evolution Soccer 2019 per Playstation 4
  • Data prevista:
    30-08-2018
  • Categoria:
    calcio
  • Disponibilità per:
    PS4 XONE
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×