GameStorm

Anteprima di Laser League

Negli Studi di Digital Bros. Per testare Laser League

Un evento esclusivo ci ha visto impegnati in un mini torneo a Laser League

Siamo stati invitati negli studi di Digital Bros. per metter mano in anteprima su Laser League, ultima fatica di Roll7, creatori tra l’altro dell'adrenalinico e assuefacente Ollie Ollie.

Il titolo è già disponibile in Early Access per PC tramite piattaforma Steam e di prossima uscita per PlayStation 4 e Xbox One.

Il gioco è ambientato in un ipotetico futuro in cui questo nuovo tipo di sport, fortemente competitivo e in gran voga, attrae enormi consensi in tutto il mondo.

Dopo una calda e “famigliare” accoglienza da parte dei ragazzi di Digital Bros., ed un’improbabile quanto tesissima suddivisione in squadre fra gli ospiti dell’evento, si inizia con il riscaldamento pad alla mano, prima del test vero e proprio. L’idea dei ragazzi di Digital Bros., infatti, è stata quella di metterci subito in campo con un mini torneo a squadre, 2vs2 in locale, per testare da subito le potenzialità offerte dal gioco cooperativo di squadra, nello specifico abbiamo potuto provare la versione per Playstation 4.

Laser League può essere giocato in due squadre le quali possono essere composte da un numero variabile di partecipanti che parte da un solo giocatore sino ad arrivare ad un massimo di quattro. In base al nostro test è, però, proprio con squadre di due giocatori che il gioco riesce a dare veramente una bella sensazione. Si respira immediatamente aria di sfida e di sana competitività “omicida” (scusate l’ossimoro): le imprecazioni non tardano a sbocciare (complice la primavera?).

È possibile selezionare un numero consistente di arene in cui scontrarsi, all’apparenza simili ma ognuna con caratteristiche ben differenti l’una dall’altra.

Un punto forte della produzione sembra essere fin da primi istanti l’immediatezza dei comandi: una mappatura accessibile che, conferendo al giocato naturalezza e comodità, ricorda i vecchi controlli dei cari vecchi coin-op delle sale giochi dei bei tempi che furono.

Proprio come allora, infatti, quello che il gioco richiede maggiormente è una grande capacità di concentrazione e spirito d’osservazione: è fondamentale studiare i pattern di apparizione di punti specifici denominati “nodi”, elementi alla base dell’esperienza di gioco.

Ogni nodo può essere attivato dai giocatori semplicemente passandoci sopra e, una volta effettuata quest’operazione, il suddetto si attiva in maniera differente a seconda dell’arena prescelta, dando luogo a svariati risultati. Ogni giocatore ha la possibilità di scegliere tra le diverse classi disponibili, naturalmente ognuna possiede le proprie caratteristiche.

È stato specificato, infine, che saranno presenti vari sbloccabili di cui però sapremo dire di più in sede di recensione.

Analizzando il quadro generale, il gameplay risulta essere immediato, intuitivo ma non semplicissimo da padroneggiare subito al meglio: ci è parsa evidente un’ipostazione tecnica e tattica, finalizzata al tentativo di inserire Laser League nel mondo degli eSport.

In merito all’estetica, segnaliamo un significativo miglioramento a livello di pulizia generale, se comparato con la versione Beta messa a disposizione lo scorso dicembre, e il frame-rate è sembrato decisamente stabile, anche con lo schermo straripante di laser, fattore più che positivo, data la natura fortemente competitiva del titolo.

Se siete arrivati a leggere fin qui, lo sappiamo, è solo perché siete curiosi di sapere chi si è aggiudicato il titolo di campione nel torneo 2vs2: ha vinto la squadra capeggiata da un individuo losco (e di cui non faremo il nome) ma che ora risulta braccato dei delinquenti dei peggiori bar di Caracas, in possesso delle sue generalità.

Saluti abbracci e foto di rito. Una bella e amichevole mattinata in compagnia della crew di Digital Bros., passata in un clima davvero amichevole e rilassato.

Aspettatevi a breve una recensione approfondita di Laser League, nella quale potremo analizzare meglio ogni singolo aspetto dell’ultima fatica dei ragazzi di Roll7. Intanto noi torniamo a tirare testate al muro per dimenticare le - comunque sparute va detto - sconfitte subite.

Commenti dell'articolo (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Laser League

  • Data di uscita:
    10-05-2018
  • Categoria:
    arcade
  • Disponibilità per:
    XONE PS4
  • Popolarità:
    0 %
  • ps4

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco N/D

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Laser League
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×