GameStorm

News del 7 maggio 2013

FIFA14: parla il producer del titolo

Il producer di FIFA 14Sebastian Enrique è stato intervistato da Spong e ha rilasciato alcune dichiarazioni sul prossimo capitolo della serie calcistica firmata EA-SPORTS. Ecco le sue parole: 

"Le persone ci hanno detto che il gioco era troppo veloce. Ora, abbiamo bisogno di interpretare esattamente cosa significa questo feedback, perché in questo caso, la realtà è che la velocità non era stata cambiata negli ultimi due o tre anni. Così abbiamo dovuto pensare a cosa stava causando questa sensazione ai giocatori. Non è stata una cosa che abbiamo fatto coscientemente, naturalmente, ma abbiamo scoperto che molti giocatori scattavano da un punto all'altro per tutta la partita".

Questa eccessiva velocità percepita in FIFA 13 pare dipendesse dalle dinamiche nuove del titolo, che avevano spinto i giocatori ad utilizzare più del normale il tasto sprint. 

Enrique ha poi concluso l'intervista spostandosi sulla questione dell'interfaccia  utente:

"La comunità ci ha detto che quella modalità necessitava di qualcosa di nuovo, sottolineando che l'interfaccia non era stata cambiata negli ultimi due anni. Per questo, abbiamo usato i nostri dati telemetrici per vedere dove le persone trovavano più difficoltà. Uno dei cambiamenti apportati, ad esempio, coinvolge la barra d'energia dei giocatori. Si tratta di un fattore che si utilizza più di frequente per effettuare i cambi nella squadra. Abbiamo così deciso di mettere questa informazione subito in primo piano, in modo che non ci sia più bisogno di scorrere diverse volte per consultarla".

Insomma, basteranno queste innovazioni a respingere nuovamente l'attacco di PES e a fare di FIFA il titolo calcistico più venduto anche per il prossimo anno? Diteci la vostra.

Link di riferimento: http://spong.com/article/29494/FIFA-14-to-Get-Speed-Fixes-and-UI-Changes

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×