GameStorm

News del 19 settembre 2023

Bluey: il videogioco è in arrivo il 17 Novembre

Arriva un’ottima notizia per coloro che amano Bluey.

Oggi è stato infatti annunciato che Bluey: il videogioco sarà disponibile dal 17 novembre. Potete trovare ogni dettaglio sulla release nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

Outright Games, il principale editore di intrattenimento per famiglie, in collaborazione con BBC Studios, ha annunciato oggi che il primo videogioco di Bluey arriverà su console e PC il 17 novembre 2023.

Bluey: il videogioco " è basato sulla serie televisiva che segue Bluey, un'adorabile cagnolina Blue Heeler che vive con la mamma, il papà e la sorellina Bingo. Come tutti i cuccioli della sua età, Bluey ama giocare; usa la sua energia inesauribile per divertirsi in modi imprevedibili ed esilaranti, coinvolgendo la sua famiglia e gli abitanti della sua città. Bluey mostra la semplicità e la gioia che si può trovare nelle famiglie, trasformando i momenti quotidiani in avventure.

Immergetevi nel mondo di Bluey in questa avventura interattiva a mondo aperto, mentre i giocatori esplorano luoghi iconici fedelmente ricreati, tra cui la casa di Bluey completamente esplorabile. Il gioco è incentrato sulla storia, con attività ispirate ai momenti preferiti dai fan della serie e una nuovissima trama in quattro parti creata in collaborazione con Artax Games, BBC Studios e i produttori della serie.

Fino a quattro giocatori possono impersonare Bluey, sua sorella Bingo, la mamma e il papà. Abbraccia la Bluey che c'è in te con i minigiochi visti nella serie, come "Keepy Uppy" e "Magic Xylophone"e completa le attività per guadagnare ricompense, tra cui nuovi costumi, adesivi, episodi giocabili e ambientazioni.

Il gioco, in lingua originale, presenta le voci del cast della serie, tra cui papà Bandit (David McCormack) e mamma Chilli (Melanie Zanetti). Molti dei brani musicali iconici e di successo di Bluey sono del compositore Joff Bush e saranno presenti nella colonna sonora del gioco, insieme a tutte le nuove tracce create dal team di sviluppo.

"Bluey: il videogioco" è stato progettato all'insegna della flessibilità, consentendo ai fan di impegnarsi nel gioco e di esplorarlo al proprio ritmo, con la possibilità di passare da una missione all'altra, alle attività e all'esplorazione in qualsiasi momento. Sono state incluse caratteristiche di difficoltà variabile che consentono al gioco di essere accessibile e divertente sia per i fan più piccoli che per quelli più grandi, tra cui la funzione di attivazione/disattivazione dell'interfaccia utente, semplici istruzioni scritte sullo schermo e una voce fuori campo completa. I giocatori potranno utilizzare meccaniche basate sulla fisica per maneggiare gli oggetti, interagire con il mondo circostante, aggiungere ulteriori sfide ai minigiochi e supportare il free-play nel mondo aperto.

Dal lancio in Australia nel 2018, Bluey ha riscosso un'infinità di riconoscimenti da parte della critica sia in patria che all'estero, vincendo di recente il 2022 BAFTA Children & Young People Award nella categoria International e ritirando il quarto premio consecutivo AACTA Best Children's Programme, che si aggiunge a un International Emmy® e molti altri premi.

Stephanie Malham, COO di Outright Games, ha dichiarato: "Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare con BBC Studios per Outright Games e di contribuire a espandere il fenomenale mondo di Bluey nei videogiochi. Il nostro obiettivo è sempre quello di creare giochi che possano fungere da punto di accesso al mondo dei videogiochi e ad alcuni dei più importanti franchise di intrattenimento del pianeta come Bluey. Per noi è un'emozione portare in vita il mondo di Bluey con un livello di interattività mai visto prima e, garantendo che il gioco sia accessibile e divertente per tutte le età; sappiamo che i fan di tutto il mondo ne saranno entusiasti".

Kevin Jorge, Head of Games di BBC Studios, ha dichiarato: "Siamo lieti di lavorare con Outright Games al primo videogioco di Bluey. Per noi è molto importante catturare l'essenza del gioco e del divertimento che sono al centro della serie. Sappiamo che i fan saranno entusiasti di esplorare il mondo di Bluey e di partecipare alle avventure della famiglia Heeler".

Bluey: The Videogame sarà disponibile dal 17 novembre 2023. Preordina ora!

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×