GameStorm

News del 3 novembre 2015

Il papà di Deus EX non ama i giochi con "poca libertà"

Warren Spector, papà della saga Deus Ex ha espresso la propria opinione in merito a giochi spesso ben visti sia dalle community che dalla critica internazionale come Uncharted 4, Heavy Rain e The Walking Dead di Telltale. In merito all’opera di Naughty Dog ha dichiarato:

“I giochi come Uncharted limitano la capacità di interagire con il mondo di gioco per permettere alla storia di essere raccontata con le dinamiche decise dal narratore. Riducono notevolmente la possibilità di esprimere se stessi. Si tratta di attraversare un percorso prestabilito per arrivare al prossimo punto della trama.”

Spector ha poi proseguito parlando delle avventure grafiche come i lavori di Quantic Dream e di Telltale:

“Ogni scelta in un gioco di questo tipo è pre-sceneggiata. Raccontano storie ‘migliori’ solo perché nessun player potrà mai fare qualcosa di sorprendente o disperdersi. Fondamentalmente si tratta di cinque sceneggiature cinematografiche compresse tutte insieme e si tratta solo di scegliere quale script portare avanti. Se intendono lavorare così è bene che lascino il mondo dei videogames e che si dedichino, piuttosto, al cinema.”

Insomma pare che al creatore di Deus Ex non piacciano i giochi che danno poca libertà al giocatore (se così si può effettivamente dire).

Come la pensate? Siete d’accordo con lui?

Link di riferimento: http://segmentnext.com/2015/11/03/deus-ex-creator-unimpressed-by-uncharted-4-heavy-rain-the-walking-dead/

Commenti sulla news (2)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di Anarkys
03-11-2015
Anarkys

Penso che volesse solo dire che i giochi con piu 'liberta' come gli open world...etc si avvicinino di piu al concetto di 'gioco', invece di quei giochi pieni di sequenze grafiche ogni 5 minuti che, per l'amor di dio, se la trama è figa non mi dispiacciono, pero certe volte mi sembra di star giocando un libro interattivo xD. ma infondo, come ha detto G-PqV, è tutto molto relativo.

0
avatar di G-PqV
03-11-2015
G-PqV

Totalmente in disaccordo con le sue parole. Open World ben fatto = tanto di cappello. Open World però non è sinonimo ne di qualità ne di progresso. Esempio 1: GTA V è spettacolare. Esempio 2: TLOU è spettacolare. Esempio 3: MGS V: TPP non è meglio dei predecessori solo perché è open world. Di conseguenza è tutto molto relativo. Un gioco è bello se è ben realizzato, se trasmette emozioni, se diverte. A prescindere dal free roaming o meno.

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×