GameStorm

News del 5 giugno 2012

Xbox e l’intrattenimento su telefono, PC, tablet e TV

Xbox rende l’intrattenimento ancora più sorprendente su telefono, PC, tablet e TV

Xbox SmartGlass offrirà nuove forme di intrattenimento, sia a casa che in mobilità

LOS ANGELES, 4 giugno 2012 – Non sarebbe straordinario se il nostro tablet o il nostro telefono potesse sapere cosa stiamo guardando in TV, presentandoci contenuti extra senza dover alzare un dito? Se potessimo usare il tablet per organizzare una partita a EA SPORTS “Madden NFL” e quindi giocarla al meglio sulla TV? E se potessimo controllare i nostri siti Web preferiti sulla TV con un semplice gesto sul touchscreen del tablet?

Per dare il via all’Electronic Entertainment Expo (E3), Microsoft Corp. oggi ha svelato la nuova e audace vision per l’intrattenimento a casa e da dispositivi mobili con Xbox SmartGlass. Xbox SmartGlass, il cui lancio è in programma per quest’anno, è un’applicazione per Windows 8, Windows Phone e altri dispositivi mobili che consente di connettere telefoni, PC e tablet alla console Xbox 360 per rendere l’intrattenimento ancora più avanzato, interattivo e divertente.1 L’intelligenza di Xbox SmartGlass rende più interessante la fruizione di contenuti di intrattenimento, più semplice esplorare il Web e più coinvolgenti i giochi, offrendo contenuti aggiuntivi e la possibilità di controllare completamente l’esperienza sulla TV.

“La missione di Xbox è rendere ancora più sorprendente l’intrattenimento che tanti appassionati amano”, ha dichiarato Don Mattrick, Presidente della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft. “Con Xbox SmartGlass, stiamo rivoluzionando completamente l’intrattenimento su telefono, tablet, PC e TV. Per chi ama giocare, guardare programmi televisivi e film, esplorare il Web o ascoltare musica, questo è il momento migliore per passare a Xbox.”

Due anni dopo il lancio di Kinect per Xbox 360, Microsoft ha svelato la tappa successiva nel suo viaggio per rendere Xbox sinonimo di intrattenimento con la presentazione di Xbox SmartGlass, Internet Explorer per Xbox e nuove proposte di programmi televisivi, film e musica.

Il Web trasformato per la TV

Microsoft lancerà Internet Explorer per Xbox questo autunno in tutti i paesi in cui sono disponibili Xbox e Xbox LIVE. Attraverso la potenza di Xbox, la magia di Kinect e l’intelligenza di Xbox SmartGlass, sarà possibile esplorare Internet con la propria voce su Xbox 360 e usando dispositivi mobili, per un’esperienza di navigazione estremamente semplice sul televisore.2 Che si tratti di visitare un nuovo sito Web o guardare un video HD sul grande schermo nel comfort del proprio salotto, ora tutta la potenza del Web è accessibile direttamente dalla TV.

Continui miglioramenti ai contenuti su Xbox

L’anno scorso è stata introdotta la ricerca vocale con tecnologia Bing per eseguire ricerche in Xbox con la potenza di Kinect e trovare immediatamente i contenuti di intrattenimento desiderati. Quest’anno la ricerca vocale è stata estesa ad altri 12 paesi: Australia, Austria, Brasile, Francia, Germania, Giappone, Irlanda, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Spagna e Svizzera.

In aggiunta all’attuale catalogo di eventi sportivi, programmi televisivi, film e brani musicali forniti da provider di contenuti leader a livello mondiale, quest’anno Xbox continuerà a offrire il meglio dell’intrattenimento in modi unici.

Contenuti sportivi. Microsoft ha annunciato per quest’anno la disponibilità su Xbox di ancora più contenuti per gli amanti dello sport di tutto il mondo.

NBA Game Time con NBA.com League Pass Broadband (Stati Uniti) e NBA League Pass (fuori dagli Stati Uniti). Gli appassionati di sport iscritti a NBA.com League Pass Broadband avranno accesso a centinaia di partite in diretta (possono essere applicabili restrizioni fuori dagli Stati Uniti e in alcuni mercati internazionali), informazioni e statistiche sempre aggiornate sui giocatori.

NHL GameCenter LIVE (disponibile a livello mondiale tranne che in Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia). I fan dell’hockey potranno seguire ogni dettaglio dell’azione come mai prima d’ora, con partite in diretta (possono essere applicabili restrizioni), più interattività, replay e informazioni on demand in qualsiasi momento.

ESPN (Stati Uniti). Tramite WatchESPN, da questo autunno sarà possibile assistere 24 ore su 24, sette giorni su sette, alla programmazione delle reti ESPN: ESPN, ESPN 2, ESPN 3 e ESPN U. Tutti i programmi più seguiti, come “SportsCenter”, “SportsNation”, “The Mike and Mike Show” e la copertura di ESPN degli incontri NFL, MLB e NBA, saranno trasmessi in diretta su Xbox.
Xbox ha inoltre annunciato che da quest’anno sarà disponibile il provider di contenuti sportivi locali SPORT1 in Austria, Germania e Svizzera.

Più programmi televisivi e intrattenimento. Microsoft ha annunciato che nei prossimi 12 mesi più di 35 nuovi partner per i contenuti affiancheranno Xbox, inclusi:

Absolute Radio - Regno Unito

Ameba TV - Canada, Stati Uniti

BreakMedia - Australia, Canada, India, Irlanda, Singapore, Sudafrica, Regno Unito, Stati Uniti

Comedy Central Stand Up - Stati Uniti

Comoyo - Danimarca, Norvegia, Svezia

Corus Entertainment’s Franklin the Turtle - Canada

GameSpot TV - Australia, Canada, Regno Unito, Stati Uniti

Headweb - Danimarca, Finlandia, Norvegia, Svezia

Indie Flix - Stati Uniti

Machinima - Tutti i mercati di Xbox LIVE

Napster - Germania, Regno Unito

Nickelodeon - Stati Uniti

Paramount Movies - Stati Uniti

Picturebox - Regno Unito

Quickflix - Australia, Nuova Zelanda

Rakuten ShowTime - Giappone

Revision3 - Canada, Regno Unito, Stati Uniti

Rhapsody - Stati Uniti

RTL XL - Paesi Bassi

Slacker Radio - Canada, Stati Uniti

SnagFilms - Stati Uniti

Terra (Sunday TV) - Brasile, Cile, Colombia, Messico

The AOL On Network - Australia, Canada, Paesi Bassi, Regno Unito, Stati Uniti

The Weather Channel - Stati Uniti

The Whistle - Stati Uniti

TOU.TV - Canada

TV3 - Spagna

Twitch TV - Stati Uniti

Univision - Stati Uniti

Wuaki - Spagna

Youzee - Spagna

Xbox Music. Microsoft ha presentato un’anteprima di Xbox Music, un servizio musicale completamente nuovo che sarà disponibile su Xbox 360, Windows Phone e dispositivi basati su Windows 8.

Xbox su Windows 8

Con il lancio di Xbox su Windows 8, quest’anno Xbox assicurerà le più avanzate esperienze di intrattenimento in più di 180 paesi di tutto il mondo, grazie a quattro app con interfaccia in stile Metro: Video, Music, Games e Xbox SmartGlass.3

Xbox su Windows 8 permette di giocare con gli amici e realizzare obiettivi, ascoltare musica e vedere i propri film e programmi televisivi preferiti ovunque ci si trovi.4 Inoltre, grazie a Xbox SmartGlass, è possibile avviare un film o un programma televisivo su un dispositivo Windows 8 e finire di guardarlo sullo schermo del televisore.

1 Xbox SmartGlass è disponibile con titoli e contenuti Xbox LIVE selezionati e richiede connettività Internet e dispositivi compatibili. È inoltre necessario un abbonamento Xbox LIVE Gold (in vendita separatamente) per alcuni contenuti e funzionalità abilitati per Xbox SmartGlass. Le funzionalità di Xbox SmartGlass disponibili variano a seconda del dispositivo. Visitare l’indirizzo http://xbox.com/live.

2 Internet Explorer su Xbox richiede un abbonamento Xbox LIVE Gold (in vendita separatamente).

3 I contenuti e le funzionalità disponibili variano a seconda dell’area geografica.

4 I contenuti e le funzionalità disponibili variano a seconda del dispositivo. Giochi e contenuti multimediali sono in vendita separatamente.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×