GameStorm

News del 5 giugno 2012

Xbox e Nike si uniscono per rivoluzionare il fitness a casa

Xbox e Nike si uniscono per rivoluzionare il fitness a casa

“Nike+ Kinect Training” porta tutta l’esperienza di Nike direttamente a casa tua

LOS ANGELES, 4 giugno 2012 - Nel corso dell’Electronic Entertainment Expo (E3) oggi Microsoft Corp. e NIKE, Inc. hanno dato il via a una nuova era per l’home fitness presentando “Nike+ Kinect Training”, in esclusiva su Kinect per Xbox 360. Con la partecipazione dei trainer di Nike che si occupano di alcuni degli atleti più importanti dell’azienda, “Nike+ Kinect Training” è un programma di allenamento personalizzato, basato sulle più avanzate metodologie di fitness Nike e specificamente progettato per aiutare atleti di tutti i livelli a esprimere il proprio potenziale nel comfort della propria abitazione.

Qualunque sia il proprio obiettivo in termini di fitness, “Nike+ Kinect Training” offre tutto quello che occorre per realizzarlo. Grazie alla magia di Kinect, i personal trainer a nostra disposizione attraverso il programma possono vedere come si muove il corpo, valutarne la forza fisica e il livello di preparazione atletica, identificare le aree di miglioramento e creare un piano di allenamento personalizzato che permette di ottenere il meglio dalle proprie capacità. Con un feedback in tempo reale per verificare che le posizioni e i movimenti siano corretti, il programma personalizzato “Nike+ Kinect Training” si evolve con l’utente, aiutandolo a raggiungere una migliore forma fisica.

“Combinando l’esperienza di Nike nel mondo dell’atletica con la potenza della tecnologia Kinect, abbiamo creato un programma di personal training completamente diverso da quelli attualmente disponibili”, ha dichiarato Yusuf Mehdi, Corporate Vice President del gruppo Marketing and Strategy della divisione Interactive Entertainment Business di Microsoft. “Con Kinect gli allenatori di ‘Nike+ Kinect Training’ possono osservarci, introducendo un nuovo livello di coinvolgimento e personalizzazione in un programma che sta a metà tra una sessione di personal training e un gioco.”

Nike è l’azienda leader per l’innovazione nel mondo dello sport e ha sviluppato nuovi modi per ispirare atleti di ogni livello con servizi digitali come Nike+ e Nike+ FuelBand. Con “Nike+ Kinect Training”, il training Nike può essere personalizzato per chiunque: da un atleta professionista a chi vuole semplicemente iniziare.

“‘Nike+ Kinect Training’ permette a tutti di svolgere gli stessi allenamenti a cui sottoponiamo i nostri atleti di punta. Unisce la nostra conoscenza dei più grandi atleti al mondo con la sorprendente tecnologia a sensori di Kinect per Xbox 360”, ha commentato Stefan Olander, Vice President of Digital Sport di Nike. “Con ‘Nike+ Kinect Training’ allenarsi a casa sarà ancora più divertente e coinvolgente. Inoltre, grazie alla possibilità di trovare sempre qualcuno con cui allenarsi o da sfidare connettendosi a due enormi community globali come Xbox LIVE e Nike+, anche la motivazione salirà alle stelle”.

È possibile approfondire la propria esperienza prendendo parte a competizioni, inviare incoraggiamenti agli amici e restare sempre connessi con un’app per dispositivi mobili che aiuta a restare motivati in vista dell’allenamento successivo.1 “Nike+ Kinect Training” sarà disponibile in esclusiva su Kinect per Xbox 360 entro la fine del 2012.

1 La modalità multiplayer online richiede un abbonamento Xbox LIVE Gold (in vendita separatamente). Per utilizzare l’app complementare sono necessari un dispositivo mobile compatibile e un account Nike+ (è richiesto il pagamento della tariffa applicata dal gestore).

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×