GameStorm

News del 13 febbraio 2010

NITHO sbarca in India


NITHO sbarca in India, siglando un importante accordo di distribuzione con uno dei più introdotti partner distributivi del paese



Faxtel-India e NITHO hanno firmato un accordo di distribuzione pan-indiano con obiettivi e finalità ambiziose.

Con una previsione globale di un giro di affari di 120 milioni di dollari entro il 2010, lo scenario indiano dei videogiochi rappresenta uno dei più importanti mercati emergenti nel mondo.

Con una popolazione prevalentemente giovane, ed essendo uno dei maggiori paesi in cui si parla la lingua inglese, il potenziale dell’industria del videogame è molto alto in India. Il Paese detiene già investimenti da importanti player come Sony, Microsoft, Nintendo e EA. Il mercato avrà peraltro incrementato di sette volte le sue dimensioni tra il 2007 e la fine del 2010, da 17 a 120 milioni di Dollari.

Questa rapida crescita è stata facilitata anche dal taglio dei prezzi di SW e HW (sono calati del doppio i prezzi per la Playstation 2, per le PSP e per la Playstation 3, Nintendo Wii ha subito un cut price del 30%), da una migliore gestione dei prodotti sugli scaffali, dalle migliorie nella distribuzione e dall’incremento di prodotti localizzati (giova sottolineare il grande successo di Singstar Bollywood).
I consumatori indiani stanno utilizzando sempre di più anche gli accessori per videogiochi. Anche qui il videogioco sta cavalcando il trend del “casual gaming”: molte più persone scelgono le console per divertirsi, rilassarsi e riservare del tempo per loro stessi.

Il gaming è un’attività “sociale” in India. Grazie soprattutto alla Wii, l’esperienza del Videogame diventerà sempre più familiare per una vasta gamma di utenti.

“Siamo fieri di collaborare con Faxtel, nostro partner selezionato per l‘India – afferma Franco Marinari Acciani, CEO di NITHO – La nostra strategia è sempre più “glocal”, ossia globale per quanto concerne la diffusione del marchio ma con un occhio attento alle prospettive locali, soprattutto alle esigenze particolari dei vari mercati in cui stiamo lavorando. Il sito localizzato nelle lingue e con i prodotti dei paesi in cui operiamo, cataloghi personalizzati, blogger e tester locali che discorrono e ci danno al tempo stesso importanti feedback sui nostri prodotti, un’attenzione sempre maggiore ai gusti e alle scelte del singolo utente ci danno la possibilità di conversare realmente con chi sceglie ed utilizza i nostri accessori”.

Tomas Abraham – Direttore Generale di Faxtel – commenta così: “Il videogioco sta assumendo un ruolo sempre più centrale per il divertimento sociale e familiare. Già attiva nel campo dell’eSport, Faxtel ha identificato questa nuova inclinazione come un’importante richiesta popolare e si è associata a professionisti che hanno compreso a pieno il business degli accessori per console. In un breve periodo di 3 anni NITHO ha assunto una posizione di leadership nel mercato degli accessori. Il team NITHO ha passione, creatività, zelo e la propensione all’ascolto e alla conversazione in grado di trasformare le attività videoludiche in momenti straordinari e coinvolgenti”.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×