GameStorm

News del 23 dicembre 2009

Rune Factory Frontier confermato in Europa

La serie "campagnola" più fantasy dell’universo videoludico arriva in Europa su Nintendo Wii.

21 dicembre 2009 - Rising Star Games è lieta di confermare l’uscita europea dell’atteso gioco creato da NeverSoft, il team di sviluppo di Harvest Moon e di Rune Factory (Nintendo DS).


In Rune Factory Frontier il giocatore vestirà i panni di Raguna, il giovane protagonista che, inseguendo una misteriosa ragazza, giunge fino a Trampoli, cittadina rurale immersa in un universo campagnolo idilliaco. Grazie a una struttura di gioco completamente libera, Raguna potrà decidere se stabilirsi o meno nel villaggio e come impostare la sua nuova vita campagnola.


Ogni giocatore sperimenterà un’avventura unica e irripetibile, potrà liberamente decidere se e come coltivare i propri campi, che parte del raccolto vendere, se dedicarsi all’ampliamento dei confini del suo paese, se combattere i buffi mostri che incontrerà sul suo cammino o collaborare con loro, se rimanere indifferente al gentil sesso... o innamorarsi e convolare a nozze.


Il protagonista potrà stabilirsi nel villaggio, esplorare la paradisiaca isola che galleggia sopra alla città, o avventurarsi nelle pericolose e tetre gallerie sotterranee. Man mano si amplieranno i confini dei centri abitati crescerà anche il numero degli abitanti e i villaggi si popoleranno di bottegai, contadini, oste, e artigiani. Sarà libera scelta del protagonista se aiutare i nuovi cittadini diventando il loro eroe o combatterli. Il gioco propone un travolgente e unico mix di simulazione, azione e RPG.


La pacifica vita degli abitanti sarà inoltre minata dagli spiritelli Runeys e da un ostile potere supremo che si manifesterà nei cieli minacciando la loro serena esistenza. Saprà il protagonista difendere la sua terra, i suoi amici e la sua dolce metà?


La qualità grafica del gioco è impressionante e gli ambienti sono completamente dinamici: dopo la semina dei campi c’è il raccolto, la crescita dei frutti attira gli spiriti che vivono nelle terre fertili, etc.


Con il Wii Remote e il Nunchuk il giocatore potrà svolgere le più svariate mansioni: potrà coltivare la terrà, sfoderare la spada, ma anche semplicemente bussare alla porta del vicino!


La bucolica vita da fattoria è sempre stata il vostro sogno? Rune Factory Frontier uscirà a marzo 2010, in esclusiva per la console Nintendo Wii.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×