GameStorm

News del 30 giugno 2023

Inner Ashes è ora disponibile

L’attesa è stata lunga, ma Inner Ashes è finalmente disponibile.

Per celebrare il lancio del gioco è stato diramato un comunicato ufficiale, e come al solito potete trovarlo in basso.

COMUNICATO STAMPA

I distributori di videogiochi spagnoli SelectaPlay Calathea Game Studio hanno annunciato oggi l'uscita di Inner Ashes, un'avventura in prima persona che esplora l'intrigata mente umana. È disponibile su console PS4, PS5Nintendo SwitchXbox consoles, and PC tramite gli store digitali al costo di €14.99 con uno sconto di lancio temporaneo del 10% su PC, Nintendo eShop e PS Store (solo per abbonati PS Plus). 

Inner Ashes è un'avventura in prima persona unica e struggente, narrata attraverso la toccante storia di una relazione tra padre e figlia e immersa in scenari onirici. Aiuta Henry a riappropriarsi dei suoi ricordi e a svelare il mistero che si cela dietro la scomparsa di Enid. In ogni scenario, dovrai esplorare la mente di Henry, rappresentata da diverse isole misteriose. 

Questo videogioco sfrutta elementi utilizzati per aiutare i pazienti affetti da Alzheimer a mitigare i loro sintomi. Lavorando in collaborazione con dei professionisti, lo studio indipendente è riuscito a sviluppare delle meccaniche di gioco basate su esperienze reali. In Inner Ashes, i giocatori sperimenteranno la vita quotidiana di un paziente affetto da Alzheimer e affronteranno le difficoltà di tutti i giorni.

Dai un'occhiata a questo articolo per avere più informazioni su questo approccio.

  • Risolvi rompicapi tangram per stimolare la memoria di Henry e permettergli di sbloccare ricordi salienti della sua vita con la figlia Enid. 

  • Usa post-it per aiutare Henry a riconoscere oggetti, ricordarne l'utilizzo e sbloccare ricordi del passato.

È possibile acquistare Inner Ashes su Steam, Nintendo Switch (eShop), Xbox S|X (Xbox Store), Playstation 4 e Playstation5 (Playstation Store). Per ulteriori informazioni, visita il sito ufficiale


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×