GameStorm

News del 5 gennaio 2023

Silent Hill 2 Remake - Bloober Team svela alcuni dettagli e ispirazioni sullo sviluppo del gioco

Silent Hill 2 Remake è probabilmente uno dei titoli più attesi del momento.

Dopo l’annuncio degli scorsi mesi non sono più arrivati molti dettagli sul gioco, ma recentemente Bloober Team ha svelato alcune chicche particolari e interessanti.

A quanto pare lo studio non è stato scelto a colpo sicuro da parte di Konami, ma ha dovuto partecipare a una sorta di contest segreto con altre software house. Il tutto risale al Tokyo Game Show 2019, quando il team polacco si è trovato a dover rispondere a una richiesta dell’azienda giapponese riguardante la realizzazione di un concept per il gioco. Purtroppo non si conoscono le altre compagnie alle quali è stata fatta questa richiesta, ma è probabile che a spuntarla è stato Bloober Team non solo per la qualità di quanto mostrato, ma anche per l’esperienza maturata negli horror grazie alle vecchie produzioni.

Un altro aspetto particolare rimarcato dagli sviluppatori riguarda le ispirazioni per la realizzazione del Remake. Negli ultimi anni il mercato ha visto l’arrivo anche del Remake di Resident Evil 2. Il gioco è sicuramente uno dei più riusciti recentemente, e il lead procucer Maciej Głomb ha svelato che sicuramente è stato una fonte d’ispirazione importante per capire come poter rilanciare nuovamente un titolo storico.

Che ne pensate? Vi ricordiamo che Silent Hill 2 Remake è atteso su PlayStation 5 e PC, ma al momento non è ancora stata svelata la sua finestra di lancio.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×