GameStorm

News del 18 settembre 2019

Call of Duty: Modern Warfare - Ecco come funzionerà il cross-play

Di recente, Infinity Ward ha tenuto un livestream dove spiegava, nel dettaglio, come funzionerà il cross-play tra le tre piattaforme supportate.

Come molti di voi già sapranno, i giocatori verranno "matchati" a seconda del controller che stanno utilizzando, in modo da evitare squilibri tra le tre piattaforme. Questo vuol dire che i giocatori PC potranno essere messi in una lobby di possessori PS4/XONE, se giocheranno con un gamepad collegato al computer e viceversa.

Ovviamente, questo tipo di filtro potrà anche essere disattivato, consentendo ai giocatori di giocare in lobby con controller misti (come un giocatore console che gioca con "Mouse e tastiera" contro uno PC munito di semplice gamepad). Quindi, se avete amici PC gamers che non cambierebbero i loro amati mouse e tastiera neanche sotto tortura, sapete già come risolvere la cosa.

Sempre con il cross-play attivo (indipendentemente dai filtri per controller o no), a detta di Infinity Ward stessa, il tempo di attesa per le lobby sarà decisamente inferiore rispetto a quando si ha la funzione disattivata.
Comunque, per poter giocare online a Modern Warfare avrete bisogno di un account Call of Duty che, una volta creato e collegato a quello della piattaforma su cui state giocando, vi permetterà di creare una lista amici contenente i giocatori di tutte e tre le piattaforme. Ciò faciliterà la creazione di party misti con i vostri amici che non giocano sulla vostra stessa piattaforma.

Nonostante i contenuti post lancio saranno rilasciati in contemporanea su tutte le piattaforme, i giocatori PlayStation 4 avranno comunque un "Day 1 advantage" non specificato dagli sviluppatori.

La beta di questa settimana (che inizierà domani per chi ha preordinato il gioco) supporterà il crossplatform e potrete giocarla su tutte le piattaforme a partire dal 20 settembre (di sera, se vogliamo essere precisi).

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto. 

Link di riferimento: http://www.vg247.com/2019/09/17/call-of-duty-modern-warfare-how-cross-play-will-work/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×