GameStorm

News del 11 aprile 2018

Jeff Kaplan confessa che un Eroe di Overwatch potrebbe morire


 

“Gli Eroi non muoiono mai”, sostiene Mercy di Overwatch, eppure Jeff Kaplan sembra non essere d’accordo con una delle sue "creature".

Dalle pagine web di Kotaku, ci arriva una nuova intervista al designer dello sparatutto online che proprio di recente si è aggiornato con l'evento stagionale "Archivi" e la nuova missione "Ritorsione".

Queste le parole del vice presidente di Blizzard: “Spesso tra di noi litighiamo per questo motivo. Possiamo davvero uccidere un personaggio? E se lo facessimo, chi sarebbe?”. Prendete però un respiro di sollievo, un'eventuale dipartita non vi impedirà di selezionarlo all’interno del gioco: “Non dovete preoccuparvi, perché seppure un Eroe dovesse morire, non lo rimuoveremmo dal roster”.

Le morti non toccheranno solamente i personaggi cardine del gioco, ma anche quelli che fanno (o facevano) parte delle loro vite: “Ci sono tante persone che potrebbero morire canonicamente. Lo abbiamo già praticamente stabilito con il marito di Widowmaker, Gerard. È un gran bel personaggio, e lo conoscerete meglio nel fumetto dell’evento Ritorsione”.

Niente paura, però, Kaplan non vuole emulare il tanto temuto George Martin, che delle morti illustri ne ha fatto un marchio di fabbrica. Anzi, il designer sostiene che, nonostante i 3 anni di attività di Overwatch, i giocatori non abbiano ancora conosciuto bene i protagonisti, e quindi non subirebbero un contraccolpo pesante qualora qualcuno di loro dovesse morire: “La gente non li conosce. Devono scoprire ancora tanto del loro passato, ma dev’essere una cosa graduale e non un escamotage per un po’ di drama”.

Insomma, iniziate a prepararvi psicologicamente a dire addio ad uno dei vostri beniamini, perché non ci sarà nessun personaggio di supporto per curarli o resuscitarli.

Link di riferimento: http://kotaku.com/overwatch-could-kill-off-a-hero-one-day-but-theyd-stil-1825155693

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×