GameStorm

News del 12 dicembre 2017

Death Stranding - Kojima fa un po' di chiarezza su alcuni punti del gioco


 

Dopo il trailer mostrato ai Game Awards 2017, la community si ritrova con più domande che risposte, e in suo soccorso viene IGN, che ha intervistato il genio dietro a Death Stranding, Hideo Kojima in persona, che ha deciso di fare un po’ di chiarezza.

Come ci confessa Kojima, uno dei temi centrali del gioco saranno la vita e la morte, con quest’ultima che non equivarrà necessariamente alla fine. La scena che ritrae Sam in acqua, oltre ad essere giocabile in prima persona grazie alle abilità uniche del protagonista, “è un po’ l’equivalente di una schermata di game over, con il countdown che chiede al giocatore se vuole proseguire o no”, conferma Kojima, aggiungendo anche che in questo livello si potranno raccogliere oggetti grazie all’esperienza “extracorporea” che si vivrà.

Il creatore del gioco ci spiega che, dopo ogni morte, si viene teletrasportati nel punto in cui si è deceduti, ma in maniera diversa rispetto alle solite meccaniche di checkpoint, visto che il mondo continuerà ad andare avanti ed evolversi come se non si fosse mai morti, e la storia andrà avanti.

Un’importanza particolare l’avrà anche la pioggia vista nel trailer, che Kojima chiama “Timefall”, a causa delle sue proprietà che le permettono di manipolare il tempo: “Molti nel gioco sono consapevoli della pioggia, e Sam è unico, in questo senso… Basta, sto parlando anche troppo!”.

Spazio anche a qualche curiosità sui bambini visti nella clip, che sono parte integrante dell’arco narrativo di Death Stranding. Per quanto riguarda il braccio meccanico montato sulla schiena dei personaggi, invece, Kojima si limita a dire che ha un nome specifico, senza però rivelarlo.

Chiudiamo con la conferma della presenza di una modalità multiplayer che sarà diversa a quelle viste in altri giochi, visto che Kojima Productions voleva creare qualcosa di nuovo, e la promessa da parte del creatore del gioco che questo titolo sarà per la maggior parte un single player story-driven.

Link di riferimento: http://segmentnext.com/2017/12/12/hideo-kojima-reveals-information-about-death-stranding-one-of-its-themes-is-life-and-death/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×