GameStorm

News del 11 novembre 2017

La settimana gratuita per Decksplash di Bossa Studios non raggiunge l’obiettivo di 100.000 giocatori


 

Giusto ieri vi abbiamo invitato ad aiutare il team di Decksplash, videogioco di dispute territoriali multigiocatore su skateboard di Bossa Studios, scaricando e giocando gratuitamente il titolo su Steam, in modo da poter toccare la quota prefissata di 100.000 utenti. Il risultato, purtroppo, non è stato raggiunto, e nonostante gli ottimi voti ricevuti da chi l’ha provato, il gioco non entrerà nell’Accesso Anticipato della piattaforma e verrà abbandonato.

Qui trovate le parole ufficiali del fondatore dello studio, che ringrazia comunque chiunque abbia dato una chance a questo progetto.

COMUNICATO STAMPA

Decksplash, il videogioco di dispute territoriali multigiocatore su skateboard di Bossa Studios, non ha raggiunto l’obiettivo di 100.000 download che si era imposto per la settimana gratis. Lo sviluppo di questo titolo sarà ora interrotto e non entrerà nella fase di accesso anticipato, mentre la squadra addetta a Decksplash passerà ad altri progetti dello studio.

Il cofondatore di Bossa Studios, Henrique Olifiers, ci ha fornito la seguente dichiarazione“L’esperimento della settimana gratis è stato un percorso teso per la squadra, ma ha dimostrato quello che sospettavamo: Decksplash è un buon gioco ma, in definitiva, non ha visto la partecipazione di sufficienti giocatori per garantire una comunità online florida nel lungo periodo. 

Questo risultato è tuttavia positivo per tutti coloro che sono stati coinvolti: i giocatori non spenderanno del denaro per un videogioco destinato a non sopravvivere nel tempo, mentre la squadra di sviluppo può ora passare a occuparsi di un nuovo progetto di Bossa, consapevole di essersi lasciata definitivamente alle spalle questo. Se avessimo annullato il gioco senza questo esperimento, la domanda “E se...” avrebbe sempre aleggiato nei nostri pensieri”.


La settimana gratis di Decksplash, che è intercorsa tra il 2 e il 10 novembre, era stata progettata per saggiare il terreno sull’eventuale passaggio del gioco alla fase di accesso anticipato. Se 100.000 giocatori avessero partecipato, Bossa sarebbe stata fiduciosa nella possibilità che il gioco trovasse e mantenesse un pubblico entusiasta per proseguire il cammino. Altrimenti, sarebbe venuta meno la certezza di avere abbastanza giocatori per realizzare abbinamenti agevoli in una comunità competitiva e solidale.

Bossa Studios proseguirà il lavoro sull’innovativo MMO Worlds Adrift e sul surreale simulatore di appuntamenti galanti Purrfect Date. Sono inoltre previsti altri progetti emozionanti.

Per ulteriori informazioni su Decksplash, visita il sito ufficiale del gioco.

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di ozzo
11-11-2017
ozzo

beh... han fatto bene! si son resi conto che il loro titolo non interessa e cosi eviteranno di buttar via la loro esistenza! ... speriamo che nel team non vinca lo sconforto e che non riesca più a produrre cose interessanti. Solo il tempo ce lo dirà!

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×