GameStorm

News del 20 aprile 2017

Star Wars Battlefront II - Iden Versio destinata a diventare un modello al pari di Leia o Rey?


 

Mentre molti "fanboy" stanno a lamentarsi sul fatto che il franchising di Star Wars stia diventando “troppo femminile” e che non riescano ad immedesimarsi nella storia “vivendola” tramite un personaggio di sesso opposto, Mark Thompson, game director del team Motive, si è soffermato a parlare dell’eroina del nuovo Star Wars: Battlefront II, raccontandoci qualcosa sul personaggio e su come, almeno potenzialmente, potrebbe diventare un modello come la Principessa Leia o Rey.

Ecco le sue parole sulla protagonista di questo nuovo titolo EA: “Quello che volevamo fare, era mostrare chi c’era sotto il casco da Stormtrooper, far capire che tipo di persona fosse, quali fossero le sue origini, dove è cresciuta, spiegare perché si è unita all’Impero. Tutto questo è fondamentale per spiegare che non tutto è bianco e nero, buono e cattivo. Con Rogue One abbiamo imparato che anche all’interno della Ribellione ci sono fazioni estremiste che non condividono lo stesso punto di vista degli altri, e nell’Impero le cose non sono molto diverse, e possiamo mostrare queste sfaccettature. Con una piccola unità come lo Squadrone Infernale, e con un personaggio come Iden, possiamo stabilire chi sono e quali sono le loro convinzioni circa l’Impero. Iden è un vero e proprio modello di comportamento per chi è nato e cresciuto nell’Impero, la persona che tutti guarderebbero con rispetto e che tutti vorrebbero essere. Incarna quello che i membri dell’Accademia Imperiale imparano ad essere e quello in cui imparano a credere. Resta un’eroina, ma da un punto di vista nuovo per l’universo di Star Wars”.

Personalmente trovo molto affascinante scoprire il personaggio di Iden, che può essere interpetato come eroe e cattivo a seconda dei punti di vista, e vedere come si evolverà all'interno del gioco.

Link di riferimento: http://stevivor.com/features/interviews/star-wars-battlefront-2-lucasfilm-motive-say-iden-versio-is-a-role-model-like-leia-or-rey/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×