GameStorm

News del 13 marzo 2017

Intervista al creative director di Marvel Games. Collaborazione con gli sviluppatori e universi condivisi


È da decenni ormai che la Marvel ci regala nuove storie che tengono in vita i miti creati da Stan Lee & co. E dopo aver sfondato con fumetti e film, Marvel Games vuole regalarci dei videogiochi che siano all’altezza, collaborando con sviluppatori di un certo livello, che rendano giustizia ai personaggi di cui si occupano. Per far sì che il prodotto non scontenti i fan, Rosemann ci tiene a sottolineare che Marvel non si limita a concedere le licenze, ma collabora attivamente ai progetti, giorno per giorno.

A tal proposito, spende parole di elogio per TellTale, con cui stanno collaborando al titolo dedicato ai Guardiani della Galassia, dicendo che: “Ogni studio lavora in maniera diversa, ma il comune denominatore è che ogni socio voglia collaborare a stretto contatto con noi. Vogliamo che ognuno di loro metta qualcosa di proprio nel gioco, la propria impronta che lo renda riconoscibile ai giocatori. Allo stesso tempo, però, vogliamo assicurarci che, visti gli anni di storie che ci sono alle spalle, si crei qualcosa che risulti autentico e fedele ai personaggi e alle location, e anche con qualche Easter Egg. Insomma, con tutte le cose che i fan amano della Marvel.”

Infine, Rosemann parla anche della possibilità di un universo condiviso, come il MCU, e confessa che questa scelta dipende più che altro dagli sviluppatori, dal tipo di gioco a cui stanno lavorando e dai benefici che i giochi ne trarrebbero, perché potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, soprattutto sull’aspetto narrativo.

Link di riferimento: http://www.dualshockers.com/2017/03/12/marvel-games-bill-rosemann-discusses-developer-relationships-shared-universes/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×