GameStorm

News del 28 ottobre 2016

“Datemi due mesi... E vi solleverò Persona 5”

“Datemi due mesi... E vi solleverò Persona 5” potrebbe diventare il nuovo slogan del successo commerciale di Persona 5 in Giappone.

Un mese e mezzo (il gioco è uscito il 15 Settembre) per piazzare quasi 393.000 copie in un paese relativamente piccolo come il Giappone non è sicuramente un periodo di ampio respiro; del resto le dimensioni non sono tutto ed è ben noto come determinati titoli possano avere un successo straordinario in oriente e generalmente tiepido in occidente, del resto alcuni non sono mai neanche arrivati a toccare l'Europa.

Precisamente si parla di 351,000 copie retail e 41.604 in digitale, cifre che superano quelle di Call of Duty Black Ops 3, Dragon Quest Heroes, Dragon Quest Heroes 2 e Minecraft PlayStation Edition ma che soccombono sotto i colpi di Knack (per chi non se lo ricordasse: titolo di lancio della console Sony, caduto in disgrazia a livello internazionale) e Metal Gear Solid V The Phantom Pain che, tra l'altro, ha stabilito il piccolo record di titolo Playstation 4 più venduto di sempre in territorio giapponese. Auguri.

Link di riferimento: http://www.reddit.com/r/Games/comments/59pvac/persona_5_is_now_the_third_best_selling_ps4_game/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×