GameStorm

News del 16 settembre 2014

Il doppiaggio di Destiny e Call of Duty: Advanced Warfare al Roma Fiction Fest

Un incontro dedicato all’esperienza di doppiaggio dei videogiochi Destiny e Call of Duty: Advanced Warfare avrà luogo il 18 settembre a Roma, nel corso del Roma Fiction Fest.

Il festival italiano dedicato alle migliori fiction della televisione, in scena nella Capitale in questi giorni, fino al 19 settembre, ospiterà un incontro circa il tema del doppiaggio nei videogiochi che avrà come protagonisti da una lato Activision e due dei suoi titoli di punta, Destiny e Call of Duty: Advanced Warfare, e dall’altro due delle figure più rappresentative nel panorama dei doppiatori italiani attuale.

Per Destiny, il nuovo, ambizioso progetto di Bungie Studios uscito lo scorso 9 Settembre ci sarà infatti Gaetano Varcasia, doppiatore di Peter Dinklage, una delle voci celebri presenti nel gioco, nella serie televisiva Il Trono di Spade.

A raccontare la propria esperienza di doppiaggio per Call of Duty: Advanced Warfare, il nuovo capitolo della saga blockbuster in uscita il prossimo 4 Novembre, ci sarà invece Roberto Pedicini, voce italiana ufficiale dell’attore Kevin Spacey, di cui il personaggio nel videogioco ha anche le precise sembianze, grazie alla tecnica del motion capture.

L’incontro, che si svolgerà all’interno della sezione interamente dedicata ai videogiochi chiamata GiochiSeriali, è un altro esempio del legame sempre più importante e significativo che si è instaurato negli anni fra il mondo delle produzioni cinematografiche e televisive e quello dei videogiochi. Dagli effetti speciali più realistici alle nuove tecniche di sviluppo, dalle musiche d’autore fino a noti attori che prestano la loro voce e le loro sembianze ai personaggi, contribuendo in questo modo ad aggiungere “umanità ai prodotti, l’universo dei videogiochi e quello dell’intrattenimento di alto livello, cinematografico e televisivo, si intersecano sempre più, dando vita a delle aree condivise tutte da scoprire e esplorare.

L’appuntamento è quindi 18 Settembre alle 19.30 presso la Sala studio 3 dell’Auditorium Parco della Musica del Roma Fiction Fest.

Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di spumante
21-09-2014
spumante

Mi piacciono questi eventi, ma devo fare una domanda: quanti minuti di dialoghi ci sono in Destiny? .-.

0
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×