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News del 10 settembre 2013

Valiant Hearts: The Great War e la Prima Guerra Mondiale

UBISOFT RIVIVE LA PRIMA GUERRA MONDIALE CON VALIANT HEARTS: THE GREAT WAR

Un’inedita avventura 2D che offrirà una visione fittizia e stilizzata della Grande guerra, grazie al motore UbiArt Framework

MILANO, 10 settembre 2013 — In occasione dei Digital Days, Ubisoft® ha annunciato lo sviluppo di Valiant Hearts: The Great War, un’avventura commovente ma al tempo stesso divertente, ambientata durante la Grande Guerra e che avrà come protagonisti cinque personaggi fondamentalmente diversi ma legati dal proprio destino. Valiant Hearts: The Great War sarà disponibile nel primo trimestre del 2014 in formato digitale.

Valiant Hearts è sviluppato da un piccolo team nello studio Ubisoft di Montpellier, conosciuto per aver creato alcuni grandissimi titoli, come Beyond Good & Evil, Rayman Origins e Rayman Legends. Il team sta utilizzando il motore UbiArt Framework per animare in maniera realistica e immediata una grafica in stile fumetto, caratterizzata da un’ampia gamma di colori e ambientazioni, in grado di creare un netto contrasto visivo, come umide trincee, foreste lussureggianti e campi innevati. L’UbiArt Framework è un motore molto potente, che ha consentito a programmatori e grafici di dare vita alla propria visione artistica, inserendola direttamente nel mondo di gioco.

La storia di Valiant Hearts è incentrata sulle vicende di cinque personaggi, impegnati ad affrontare con coraggio le battaglie e le difficoltà della Grande guerra, accanto al loro fedele compagno a quattro zampe. Il gioco è ambientato sul fronte occidentale, crocevia tra le varie forze impegnate nel conflitto e sede di alcuni dei più intensi combattimenti di tutta la guerra. Il destino dei personaggi principali è inestricabilmente legato, perché tra sentimenti come amore, amicizia, sacrificio e tragedia, si aiuteranno a vicenda per mantenere la propria umanità di fronte agli orrori della guerra.

“L’anno prossimo cadrà il centennale della prima guerra mondiale, perciò abbiamo pensato che fosse il momento giusto per esplorare un periodo così unico e spesso dimenticato della nostra storia”, ha dichiarato Paul Tumelaire, Direttore creativo di Ubisoft. “Il motore UbiArt Framework ci ha consentito d’intraprendere una precisa direzione artistica, oltre a una narrazione fortemente basata sui personaggi, che sarà in grado d’intrattenere i giocatori ma al tempo stesso anche di coinvolgerli a livello emotivo”.



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