GameStorm

Recensione di Blazing Angels 2 Secret Missions

Titolo: Blazing Angels 2: Secret Missions of WWII
Genere: Simulazione aerea
piattaforma: Xbox 360
sviluppatore: Ubisoft
publisher: Ubisoft
data di uscita: 06-09-2007

Un nuovo capitolo

La seconda guerra mondiale è da sempre uno scenario perfetto per le simulazioni di combattimento aereo. La serie Blazing Angels targata Ubisoft, rientra proprio in questa categoria mutuando lo stile shoot ‘em up arcade di Crismon Skyes per Xbox e aggiungendo alcuni riferimenti al famosissimo Ace Combat di Namco.
In questo nuovo episodio i produttori hanno voluto dare un tono diverso e più maturo al nuovo sequel dal titolo Secret Missions of WWII.
Seguito che compie molti passi avanti, sia dal punto di vista narrativo, ora più curato ed emozionante, che da quello tecnico.


WILDCARD

Con questo nome in codice veniva identificata un' unità di aviatori d'elite, che, sotto il coordinamento di una spia britannica, eseguivano missioni ad alto rischio. Grazie a questo nuovo titolo vi verrà data la possibilità di impersonare questi eroi sconosciuti.
In Blazing Angels 2 Secret Missions of WWII vestiremo i panni di Cristopher Robinson, ex capitano di una segreta squadriglia americana, arruolata col compito di sventare la costruzione di una super arma, nata dalla brama di potere e dalla follia omicida del Terzo Reich con lo scopo di distruggere intere popolazioni.
Durante il susseguirsi della missione scopriremo che anche il nemico possiede una propria squadra speciale.
Nel tentativo di combattere i vari avversari e disarmare definitivamente il nemico ci troveremo ad affrontare missioni di spionaggio e situazioni estreme, il tutto articolato in ben 18 missioni dislocate in magnifiche ambientazioni esotiche, sempre pilotando uno degli oltre 50 “angeli di fuoco” a disposizione.

Le varie caratteristiche

A partire dai primissimi minuti di gioco, l'utente è in grado di padroneggiare con maestria i comandi del velivolo e compiere manovre all'apparenza piuttosto complicate risulta piacevolmente immediato.
L'ottima disposizione dei tasti permette di tenere sotto controllo ogni aspetto del gioco, dal controllo del velivolo all'utilizzo delle armi, passando per il controllo dei compagni di squadra.
Le acrobazie sono un elemento fondamentale tra un inseguimento e l’altro in quanto permettono di recuperare i numerosi bonus nascosti nello scenario che contribuiranno a far aumentare il punteggio finale.
Purtroppo però gli extra sono a volte proprio troppo difficili da raggiungere e causano la maggior parte delle volte collisioni. Se a questo aggiungiamo il fatto che durante una missione non sono previsti, se non in rari casi, checkpoint da cui ripartire, si può capire facilmente quanto possa essere snervante in alcuni frangenti riuscire a portare a termine una missione al 100%.
Altri difetti da segnalare sono l’impossibilità di gestire manualmente la telecamera e ancora più grave a mio avviso la pressochè limitata leggibilità dei testi, anche su televisore HD!
A parte questo però c'è da dire che dal punto di vista tecnico il gioco è abbastanza buono.
Ben fatto sul fronte visivo presenta un' ottima cura per il dettaglio e splendidi scenari, effetti di luce sempre molto realistici (ogni singolo edificio può contare su texture proprie), con però qualche grave tentennamento del frame rate totale e una mancanza di antianalising o v-sync, scelta voluta forse per non appesantire troppo il motore grafico che avrebbe potuto causare rallentamenti.
Si mantiene su buoni livelli anche dal punto di vista del sonoro, con effetti riusciti e un doppiaggio piuttosto efficace.
Inoltre è presentato molto bene il comparto multiplayer, divertente e vario, con molti tipi di modalità sia VS che cooperative. Tutto questo però è quasi impossibile da provare vista la quasi totale mancanza di avversari on-line.


In breve

Globalmente il gioco riesce a presentare un'ottima resa estetica, riportando le atmosfere da documentario sulla Seconda Guerra Mondiale in maniera viva e stilisticamente piacevole sullo schermo.
L'accostamento di fatti realmente accaduti a pura fantasia dà al gioco un tocco in più e la classe con cui è realizzato rende Blazing Angels II: Secret Missions of WWII un gioco in grado di regalare numerose ore di divertimento!

PAGELLA

Grafica: 8

visivamente quasi perfetto, ottima grafica dettagliata nei minimi particolari

Sonoro: 7

ben realizzato, temi epici e realistici

Gameplay: 7

comandi semplici ed immediati

Longevita': 7

18 missioni abbastanza lunghe e complicate

VALUTAZIONE COMPLESSIVA 7.5

La recensione di Blazing Angels 2 Secret Missions è stata scritta e curata da TheLabyrinth per GameStorm.it, pubblicata il 28-10-2007

Commenti sulla recensione (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Blazing Angels 2 Secret Missions

  • Immagine della copertina del gioco Blazing Angels 2 Secret Missions per Xbox 360
  • Data di uscita:
    06-09-2007
  • Categoria:
    simulazioni
  • Disponibilità per:
    PS3 X360
  • Popolarità:
    0.37 %

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 6.5

L'ultimo voto è stato 7 dato da xReDThunder

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Blazing Angels 2 Secret Missions
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×