Battere Der Richter è davvero difficile e per attuare questa strategia potrebbero volerci vari tentativi, perciò non scoraggiamoci al primo game over. Innanzitutto lanciamo dei Filtri Energetici, in modo da raddoppiare i nostri Hp massimi, poi usiamo una Duostella su Yuna, in eventualità anche un Triostella, azzerando così il suo consumo di Mp. E' fondamentale eliminare prima le braccia di Der Richter, e riabbatterle una volta rigenerate, ma non fatelo mai per tutte e due contemporaneamente; in questo modo non potrà usare il terribile attacco Giorno del Giudizio, che toglie 99.999 Hp e 999 Mp, quindi morte certa. Per il resto dobbiamo stare attenti a Katastrofe, Provvidenza e Megagravità, inoltre le braccia sono in grado di lanciare Difesa Totale, che attiva Shell, Protect e Rigene a tutte le parti del mostro. Riservate le Turbotecniche per colpire le braccia, soprattutto quelle di Wakka e Tidus, utilizzate invece Tokkata per il corpo. Una volta persi 3.000.000 di Hp circa, Der Richter perderà il corpo, arriverà ora la parte più dura dello scontro. Le braccia infatti scateneranno tutta la loro potenza, naturalmente dopo un pò di tempo anche il corpo verrà rigenerato, perciò è importante che non distruggiate le braccia contemporaneamente, o una volta completo userà Giorno del Giudizio. Usate Yuna esclusivamente per lanciare Megapozioni, Acque Curative e le altre magie di ripristino; fate preparare a Rikku delle Ultrapozioni (si ottengono mischiando una Pozione con un'Extrapozione), e delle Extradifesa T, ottenibili con delle Cortine Lunari e delle Controchiavi. Usate Alacrità quando fate questo, in modo da guadagnare un turno di battaglia e concentratevi sul braccio che compare per primo, basteranno tre o quattro Tokkate ed una Turbo di Tidus per farlo, se egli non è in Turbo usate Transfer per trasferire una barra piena nella sua. Se rimarrà solo un braccio, egli userà Luce del Flagello, che causerà circa 30.000 Hp di danno ad un personaggio oltre che Antiscutum, Antikelesis, e Antimajix; inoltre può lanciare Slowga sul gruppo, ma per questo saremo protetti da Autohaste. Ogni volta che Der Richter rigenererà una parte del suo corpo, dovrete ripetere le stesse operazioni, stando attenti che non sia mai completo; ci vorrà parecchio tempo prima di sconfiggerlo, ma alla fine potremo riuscire. In caso contrario potrete sempre ricorrere allo stratagemma della Zanmato di Yojimbo, ma non è la stessa cosa vincere in questo modo!
mettete iniziativa a yuna attaccate sempre poi symor cambierà elemento(giaccio)e voi usate il turbo di ifrit poi evocate shiva e lo batterete solo con attacchi. è facilissimo
per aumentare l'energia agli eoni aumentate aumentate l'energia a yuna
se avete fretta di battere le macchine albhed (autoscout o qualcosa del genere)prendete un personaggio che abbia nelle qualita ruba e rubategli un oggetto.
la macchina cadrà subito in mille pezzi!
per battere le macchine albed basta che avete bimagia usate tundaga o ultima ma prima dove usare antimajix così abbasera la difesa magica e ogni colpo leverete 9999
se volete 99 controchiavi facili dovete avere tutti i dizionari albhed.
andate nell'aeronave e parlate con rin.
tidus e rin parleranno albhed per un po e poi rin vi dara 99 controchiavi.
potrete pensare che valefor e il piu scarso ma lui sa fare il turbo anche quando non c'e l'ha (freccia raggiante) e invece scudo raggiante,che toglie 99999,lo fa solo se ha il turbo.
oggetti risultato
pozione + pozione = ultrapozione
pozione + etere = majix 2
pozione + turboetere = megamajix 2
pozione + elisir = megaelisir
pozione + coda di fenice = superelisir
pozione + megafenice = ultrafenice
pozione + antidoto = curatutto
pozione + scheggia di piros = paratutto
candela della vita + nettare energetico = megavitaliti 2
candela della vita + materioscura = quartetto9
fluido rigenerante + fluido della vita = ultraparatutto
equazione cubica + controchiave = supernova
anima di piros + magnamagilite = vulcaneggiando
candela della vita + qualitosfera = bomba calamity
pot.fisica + pot magica = bomba cluster
pas.lv4 + mirosfera = tall boy
blindogranata + mina tallet azzarda = shell
razzo fulminante + squama di pesce = thunder bolt
magnamagilite + idromagilite = dinmite
ali per l'ignoto + fatosfera = medicina del mago
energosfera + mappa = ananas
magicosfera + anima del baro = bomba cluster
crigliomagilite + granata = rigore glaciale
triostella + duostella = liberty ex
granata + blindogranata = massaluvionale
coda di cochobo + piuma di cochobo = super difesa t
energosfera + fatosfera = medicina del eroe
equazione cubica + pas.lv4 = quartetto99
equazione cubic + triostella = eccentriko
equazione cubica + cortina luminosa = estradifesa t
filtro energetico + fioltero energetico = iper vitaliti
idromagilite + granta fossile = pioggia nera
criliomagilit + granata fossile = cocotus
Il vostro comportamento nel corso del gioco influenza i rapporti tra Tidus e gli altri personaggi. Per esempio, il personaggio con il quale Tidus parla dopo la sconfitta del Cannoniere Albhed, durante l'avvicinamento al Tempio di Macalania, non è predefinito. Allo stesso modo, anche colui che lancia la blitzball quando esegue la turbotecnica As del blitzball non è fisso. Le reazioni vengono definite da un numero elevato di fattori: con chi avete fatto parlare Tidus quando siete arrivati in gruppo in un particolare luogo? Tidus utilizza pozioni o abilità come altruismo su un particoalre personaggio? Naturalmente, una relazione può anche incrinarsi: provate a usare una granata fossile contro un compagno e poi fatelo a pezzi durante un combattimento! Questo tipo di relazione non produce nessun effetto sulle scene di intermezzo con Yuna e non ha alcuna influenza sulla trama del gioco.
Prima dell'operazione Mihen, quando proverete a entrare nel magazzino, verrete fermati da Gatta. Subito dopo se ne andrà, ma voi avrete un'altra occasione per rivolgergli la parola. Selezionando entrambe le volte l'opzione superiore, Gatta non sopravviverà alla battaglia; in caso contario, se selezionate entrambe le volte l'opzione inferiore, sarà Luzzu a morire.
Per riuscire a prendere sicuramente dark yojimbo dovete per prima cosa schierare i vostri personaggi più completi,utilizzare hastega per velocizzarli,usare 4-5 volte l'abilità autofocus e attaccare con tokkata,attenzione però 3 personaggi della vostra formazione devono avere come minimo quasi tutti i parametri a 200,HP a 20000 e MP a 500.
Finito il gioco tornate con l'areonave sulla cia Micorocciosa,incontrerete 2 donne ,parlateci,loro invocheranno le dark tre magus,poi inizieranno a rincorrervi,se volete combattere restate dove siete se no datevela a gambe levate!
Bome turbotecnica :Tentazione
Per caricare questa tecnica dovrete girare la levetta analogica destra un gran numero di volte in senso orario: piu' volte la girerete piu' volte Lulu scagliera' un dato incantesimo. Consigli:
- Se sceglierete di fare il turbo con la magia Bio avrete l'80% di probabilita' di infliggere lo status veleno ai nemici
- Se invece sceglierete di fare la turbo della magia Antima toglierete al nemico il ben 13% degli hp totali.
p.s. potrete solo fare le turbo delle magie nere
Nome della Turbo: Arcano
Auron ha 4 tipi di turbo :
1)Autarchia: sferrando un attaccco di forza 17 colpira' tutti i nimici.
2)Quasar: La sbloccherete trovando la prima Jechsfera, avra' forza 24 e colpisce solamente un nemico
3)Redenzione: La sbloccherete trovando la terza Sfera di Jecht, colpisce un solo nemico con forza 18
4)Huragano: La sbloccherete trovando la sfera di Jecht numero20, scagliera' 2 colpi di forza 20 contro un singolo nemico
Sull'aeronave (nella mappa del mondo) usate le seguenti coordinate quindi premete X nel punto. Provate a muovere il cursore intorno alla zona indicata per trovare le aree segrete.
Baaj Temple = X:14 Y:60 (oppure X:16 Y:57) qui troverete Lulu's Onion Knight e Anima
Sanubia Desert = X:15 Y:41 qui troverete Tidus's Ascalon
Omega Ruins = X:74 Y:36 qui troverete l'arma Battle Ultima, oggetti di acciaio, sfere
Besaid Falls = X:31 Y:73 qui troverete la lancia Kihmari's Dragoon
Mi-I'hen Ruins = X:34 Y:58 qui troverete il sonar Rikku
Battle Site = X:42 Y:57 qui troverete la Lulu's Phantom Bangle
NB: dopo aver provato un trucco segnala se funziona oppure no cliccado sul pollice alto / basso! In questo modo eventuali trucchi fasulli saranno rimossi
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