GameStorm

Trucchi del gioco Final Fantasy X (158)

Parola chiave non inserita o non valida.

Scarica tutti i trucchi

invia un nuovo trucco
 

come battere der ritcher

Battere Der Richter è davvero difficile e per attuare questa strategia potrebbero volerci vari tentativi, perciò non scoraggiamoci al primo game over. Innanzitutto lanciamo dei Filtri Energetici, in modo da raddoppiare i nostri Hp massimi, poi usiamo una Duostella su Yuna, in eventualità anche un Triostella, azzerando così il suo consumo di Mp. E' fondamentale eliminare prima le braccia di Der Richter, e riabbatterle una volta rigenerate, ma non fatelo mai per tutte e due contemporaneamente; in questo modo non potrà usare il terribile attacco Giorno del Giudizio, che toglie 99.999 Hp e 999 Mp, quindi morte certa. Per il resto dobbiamo stare attenti a Katastrofe, Provvidenza e Megagravità, inoltre le braccia sono in grado di lanciare Difesa Totale, che attiva Shell, Protect e Rigene a tutte le parti del mostro. Riservate le Turbotecniche per colpire le braccia, soprattutto quelle di Wakka e Tidus, utilizzate invece Tokkata per il corpo. Una volta persi 3.000.000 di Hp circa, Der Richter perderà il corpo, arriverà ora la parte più dura dello scontro. Le braccia infatti scateneranno tutta la loro potenza, naturalmente dopo un pò di tempo anche il corpo verrà rigenerato, perciò è importante che non distruggiate le braccia contemporaneamente, o una volta completo userà Giorno del Giudizio. Usate Yuna esclusivamente per lanciare Megapozioni, Acque Curative e le altre magie di ripristino; fate preparare a Rikku delle Ultrapozioni (si ottengono mischiando una Pozione con un'Extrapozione), e delle Extradifesa T, ottenibili con delle Cortine Lunari e delle Controchiavi. Usate Alacrità quando fate questo, in modo da guadagnare un turno di battaglia e concentratevi sul braccio che compare per primo, basteranno tre o quattro Tokkate ed una Turbo di Tidus per farlo, se egli non è in Turbo usate Transfer per trasferire una barra piena nella sua. Se rimarrà solo un braccio, egli userà Luce del Flagello, che causerà circa 30.000 Hp di danno ad un personaggio oltre che Antiscutum, Antikelesis, e Antimajix; inoltre può lanciare Slowga sul gruppo, ma per questo saremo protetti da Autohaste. Ogni volta che Der Richter rigenererà una parte del suo corpo, dovrete ripetere le stesse operazioni, stando attenti che non sia mai completo; ci vorrà parecchio tempo prima di sconfiggerlo, ma alla fine potremo riuscire. In caso contrario potrete sempre ricorrere allo stratagemma della Zanmato di Yojimbo, ma non è la stessa cosa vincere in questo modo!

1
Trucco inviato da aleter e approvato il 08-09-2006

battere symor omega

mettete iniziativa a yuna attaccate sempre poi symor cambierà elemento(giaccio)e voi usate il turbo di ifrit poi evocate shiva e lo batterete solo con attacchi. è facilissimo

4
Trucco inviato da gogeta lv4 e approvato il 31-07-2006

aumentare l'energia agli eoni

per aumentare l'energia agli eoni aumentate aumentate l'energia a yuna

9
Trucco inviato da gogeta lv4 e approvato il 31-07-2006

battere in poco tempo le macchine albhed

se avete fretta di battere le macchine albhed (autoscout o qualcosa del genere)prendete un personaggio che abbia nelle qualita ruba e rubategli un oggetto.
la macchina cadrà subito in mille pezzi!

3
31-07-2006

come battere facilmente le macchine albed

per battere le macchine albed basta che avete bimagia usate tundaga o ultima ma prima dove usare antimajix così abbasera la difesa magica e ogni colpo leverete 9999

2
Trucco inviato da gogeta lv4 e approvato il 28-07-2006

99 controchiavi facili

se volete 99 controchiavi facili dovete avere tutti i dizionari albhed.
andate nell'aeronave e parlate con rin.
tidus e rin parleranno albhed per un po e poi rin vi dara 99 controchiavi.

7
28-07-2006

un consiglio su dark valefor

potrete pensare che valefor e il piu scarso ma lui sa fare il turbo anche quando non c'e l'ha (freccia raggiante) e invece scudo raggiante,che toglie 99999,lo fa solo se ha il turbo.

4
28-07-2006

turbo di rikku

oggetti risultato
pozione + pozione = ultrapozione
pozione + etere = majix 2
pozione + turboetere = megamajix 2
pozione + elisir = megaelisir
pozione + coda di fenice = superelisir
pozione + megafenice = ultrafenice
pozione + antidoto = curatutto
pozione + scheggia di piros = paratutto
candela della vita + nettare energetico = megavitaliti 2
candela della vita + materioscura = quartetto9
fluido rigenerante + fluido della vita = ultraparatutto
equazione cubica + controchiave = supernova
anima di piros + magnamagilite = vulcaneggiando
candela della vita + qualitosfera = bomba calamity
pot.fisica + pot magica = bomba cluster
pas.lv4 + mirosfera = tall boy
blindogranata + mina tallet azzarda = shell
razzo fulminante + squama di pesce = thunder bolt
magnamagilite + idromagilite = dinmite
ali per l'ignoto + fatosfera = medicina del mago
energosfera + mappa = ananas
magicosfera + anima del baro = bomba cluster
crigliomagilite + granata = rigore glaciale
triostella + duostella = liberty ex
granata + blindogranata = massaluvionale
coda di cochobo + piuma di cochobo = super difesa t
energosfera + fatosfera = medicina del eroe
equazione cubica + pas.lv4 = quartetto99
equazione cubic + triostella = eccentriko
equazione cubica + cortina luminosa = estradifesa t
filtro energetico + fioltero energetico = iper vitaliti
idromagilite + granta fossile = pioggia nera
criliomagilit + granata fossile = cocotus

3
Trucco inviato da hutch91 e approvato il 24-07-2006

Scegliere i compagni di Tidus

Il vostro comportamento nel corso del gioco influenza i rapporti tra Tidus e gli altri personaggi. Per esempio, il personaggio con il quale Tidus parla dopo la sconfitta del Cannoniere Albhed, durante l'avvicinamento al Tempio di Macalania, non è predefinito. Allo stesso modo, anche colui che lancia la blitzball quando esegue la turbotecnica As del blitzball non è fisso. Le reazioni vengono definite da un numero elevato di fattori: con chi avete fatto parlare Tidus quando siete arrivati in gruppo in un particolare luogo? Tidus utilizza pozioni o abilità come altruismo su un particoalre personaggio? Naturalmente, una relazione può anche incrinarsi: provate a usare una granata fossile contro un compagno e poi fatelo a pezzi durante un combattimento! Questo tipo di relazione non produce nessun effetto sulle scene di intermezzo con Yuna e non ha alcuna influenza sulla trama del gioco.

-2
Trucco inviato da cle8311 e approvato il 24-07-2006

Morte di Luzzu o Gatta

Prima dell'operazione Mihen, quando proverete a entrare nel magazzino, verrete fermati da Gatta. Subito dopo se ne andrà, ma voi avrete un'altra occasione per rivolgergli la parola. Selezionando entrambe le volte l'opzione superiore, Gatta non sopravviverà alla battaglia; in caso contario, se selezionate entrambe le volte l'opzione inferiore, sarà Luzzu a morire.

4
Trucco inviato da cle8311 e approvato il 20-07-2006

Trucco per riuscire a prendere sempre Dark Yojimbo

Per riuscire a prendere sicuramente dark yojimbo dovete per prima cosa schierare i vostri personaggi più completi,utilizzare hastega per velocizzarli,usare 4-5 volte l'abilità autofocus e attaccare con tokkata,attenzione però 3 personaggi della vostra formazione devono avere come minimo quasi tutti i parametri a 200,HP a 20000 e MP a 500.

3
Trucco inviato da The Professor e approvato il 17-07-2006

Trovare le dark tre magus

Finito il gioco tornate con l'areonave sulla cia Micorocciosa,incontrerete 2 donne ,parlateci,loro invocheranno le dark tre magus,poi inizieranno a rincorrervi,se volete combattere restate dove siete se no datevela a gambe levate!

1
Trucco inviato da fabry91 e approvato il 10-07-2006

Turbo Lulu

Bome turbotecnica :Tentazione
Per caricare questa tecnica dovrete girare la levetta analogica destra un gran numero di volte in senso orario: piu' volte la girerete piu' volte Lulu scagliera' un dato incantesimo. Consigli:
- Se sceglierete di fare il turbo con la magia Bio avrete l'80% di probabilita' di infliggere lo status veleno ai nemici
- Se invece sceglierete di fare la turbo della magia Antima toglierete al nemico il ben 13% degli hp totali.
p.s. potrete solo fare le turbo delle magie nere

0
Trucco inviato da fabry91 e approvato il 21-06-2006

turbo Auron

Nome della Turbo: Arcano
Auron ha 4 tipi di turbo :
1)Autarchia: sferrando un attaccco di forza 17 colpira' tutti i nimici.
2)Quasar: La sbloccherete trovando la prima Jechsfera, avra' forza 24 e colpisce solamente un nemico
3)Redenzione: La sbloccherete trovando la terza Sfera di Jecht, colpisce un solo nemico con forza 18
4)Huragano: La sbloccherete trovando la sfera di Jecht numero20, scagliera' 2 colpi di forza 20 contro un singolo nemico

-1
Trucco inviato da fabry91 e approvato il 21-06-2006

Coordinate dell'astronave:

Sull'aeronave (nella mappa del mondo) usate le seguenti coordinate quindi premete X nel punto. Provate a muovere il cursore intorno alla zona indicata per trovare le aree segrete.
Baaj Temple = X:14 Y:60 (oppure X:16 Y:57) qui troverete Lulu's Onion Knight e Anima
Sanubia Desert = X:15 Y:41 qui troverete Tidus's Ascalon
Omega Ruins = X:74 Y:36 qui troverete l'arma Battle Ultima, oggetti di acciaio, sfere
Besaid Falls = X:31 Y:73 qui troverete la lancia Kihmari's Dragoon
Mi-I'hen Ruins = X:34 Y:58 qui troverete il sonar Rikku
Battle Site = X:42 Y:57 qui troverete la Lulu's Phantom Bangle

15
21-06-2006

NB: dopo aver provato un trucco segnala se funziona oppure no cliccado sul pollice alto / basso! In questo modo eventuali trucchi fasulli saranno rimossi

Final Fantasy X

  • Immagine della copertina del gioco Final Fantasy X per PlayStation 2
  • Data di uscita:
    24-05-2002
  • Categoria:
    giochi di ruolo
  • Disponibilità per:
    PS2
  • Popolarità:
    5.6 %

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×

Valutazione del gioco 7.6

L'ultimo voto è stato 9 dato da MartaBeccaris

Valutazione personale N/D

Dai la tua valutazione a Final Fantasy X
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×