Come probabilmente saprete, ad inizio anno il team di Phoenix Labs aveva annunciato il proprio titolo, Dauntless, un free-to-play che voleva offrire gratuitamente un mix di caccia e azione ai tanti giocatori che prediligono il PC. All’E3, però, lo studio ha dovuto affrontare la “brutta notizia” dell’annuncio di Monster Hunter: World che Capcom rilascerà per console e PC nei primi mesi del 2018.
Nonostante le molte somiglianze tra i due giochi, e il fatto che Dauntless si ispiri a vari titoli, tra cui la saga di Monster Hunter, i ragazzi di Phoenix Lab hanno confessato in un’intervista a Polygon, che sperano che la presenza di più giochi di questo genere sul mercato, lo porti a diventare un po’ meno di nicchia.
Con Dauntless, il team si è posto l’obiettivo di creare una caccia ai mostri co-operativa (nonostante si possa anche decidere di optare per un approccio in solitaria) nella quale ogni creatura sarebbe apparsa unica e viva, e a partire dal 18 agosto, data di inizio dell’alpha test, si potrà iniziare a vedere se i Behemoth sono davvero “reali” come sperano gli sviluppatori.
Link di riferimento: http://www.polygon.com/e3/2017/6/16/15811762/dauntless-phoenix-labs-not-worried-monster-hunter-world
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VeggieYT
si ok, questi ovviamente non temono la concorrenza... sono solo su PC e li di spazio ce ne sta abbastanza! ovviamente Moster Hunter è un must su console. Il tema è analogo ma il vantaggio di Sauntless è free-to-play.