GameStorm

News del 17 novembre 2023

Bluey: Il Videogioco è ora disponibile

L’attesa è stata lunga, ma Bluey: Il Videogioco è finalmente disponibile.

Per celebrarne il lancio è stato diramato un comunicato ufficiale, e come al solito potete trovarlo in basso.

COMUNICATO STAMPA

Preparati a vivere una nuova avventura di Bluey in Bluey: Il Videogioco, disponibile da oggi per console e PC. Creato da Outright Games, uno dei principali editori globali di intrattenimento interattivo per tutta la famiglia, in collaborazione con BBC Studios, Bluey: Il Videogioco segna il tanto atteso debutto della serie televisiva apprezzata a livello internazionale nel mondo dei videogiochi.

Bluey: Il Videogioco è basato sull'omonima serie televisiva di fama mondiale e vincitrice dei premi Emmy® e BAFTA che segue la vita di Bluey, un'adorabile e instancabile cagnolina di razza Australian Cattle Dog, insieme alla madre, il padre e la sorella minore, Bingo. Bluey sfrutta la sua energia infinita per dedicarsi a giochi che danno vita a situazioni imprevedibili ed esilaranti, garantendo così un mondo di divertimento anche alla sua famiglia e a tutto il vicinato.

In questo videogioco di avventura sandbox interattivo, i giocatori potranno visitare il meraviglioso mondo di Bluey per la prima volta insieme alla propria famiglia, grazie alla modalità cooperativa locale da quattro giocatori. Bluey: Il Videogioco è ora disponibile per Nintendo Switch™, PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Addentrati nel fantastico mondo di Bluey

Bluey: Il Videogioco include le voci inconfondibili del cast inglese ufficiale della serie, come quella di Bandit, il padre di Bluey (David McCormack), e Chilli, sua madre (Melanie Zanetti), nonché le voci di altri membri del cast nelle sue molteplici versioni localizzate.

Visita alcuni luoghi iconici della serie, tra cui la casa di Bluey, il parco giochi, il torrente e la spiaggia, tutti ricreati fedelmente ed esplorabili liberamente in un videogioco per la prima volta. I giocatori possono scoprire riferimenti nascosti in ciascun luogo e approfittare dell'ambiente sandbox e dei suoi oggetti interattivi per giocare come preferiscono, ricreando i loro momenti preferiti della serie nel videogioco.

Inoltre, la colonna sonora del gioco include molti degli iconici e apprezzatissimi brani musicali di Bluey del compositore Joff Bush, insieme ad alcuni nuovi brani creati dal team di sviluppo e ispirati ai temi musicali della serie animata originale.

Gioca insieme alla tua famiglia

I giocatori possono vestire i panni di Bluey, Bingo, la madre e il padre, divertendosi insieme alla propria famiglia in una modalità cooperativa locale per un massimo di quattro giocatori. Cimentati nei minigiochi tratti dalla serie, come "Keepy Uppy", "La terra è lava" e "Lo xilofono magico", e prova un nuovissimo minigioco creato appositamente per il gioco, "Inseguire Chattermax".

Sono state aggiunte anche alcune funzionalità per l'accessibilità per consentire ai fan di tutte le età di farsi travolgere dalla gioia di Bluey. Bambini e giocatori più adulti possono giocare al proprio ritmo, passando facilmente dalle missioni della storia alle attività o all'esplorazione in qualsiasi momento. Inoltre, ci sarà la possibilità di attivare o disattivare l'interfaccia utente, la presenza di istruzioni semplici su schermo per i giovani lettori e il doppiaggio completo.

Scopri una nuovissima trama suddivisa in quattro parti

Unisciti a Bluey e Bingo durante le loro vacanze scolastiche per creare uno speciale album di adesivi basato su tutte le loro avventure più recenti. Vivi momenti indimenticabili con la famiglia Heeler sbloccando costumi, adesivi e luoghi negli episodi di questo gioco creato in collaborazione con BBC Studios e i produttori della serie di Ludo Studio.

Stephanie Malham, direttrice operativa di Outright Games, ha dichiarato: "Siamo lieti di festeggiare il lancio di Bluey: Il Videogioco. È stato un onore per noi aver avuto l'occasione di

donare nuova vita a un mondo così iconico, portandolo in un videogioco per la prima volta. Comprendiamo la grande responsabilità che deriva dall'adattare questi personaggi tanto amati e il nostro obiettivo costante è stato quello di creare un'esperienza che faccia provare al giocatore la sensazione di trovarsi in un episodio di Bluey. Le famiglie possono sedersi in compagnia e giocare insieme proprio come si sono riunite per guardare la serie nel corso degli anni. Come per tutti i nostri videogiochi, ci siamo impegnati per rendere Bluey: Il Videogioco accessibile ai fan di ogni età, inclusi i giocatori più giovani e i loro genitori, sviluppando un gameplay intuitivo in grado di ricreare fedelmente le gioie familiari e quotidiane che rappresentano l'essenza di Bluey."

Kevin Jorge, produttore senior della divisione Games & Interactive di BBC Studios, ha affermato: "Portare le avventure di Bluey su console e PC per la prima volta è stato incredibilmente emozionante. Insieme ai nostri amici di Outright Games, ci auguriamo che i bambini e le famiglie di tutto il mondo adoreranno giocare a Bluey: Il Videogioco in compagnia, proprio come adorano guardare la serie."

Bluey: Il Videogioco è ora disponibile per Nintendo Switch™, PlayStation®5, PlayStation®4, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Assicurati di visitare il sito web di Outright Games per non perderti tutte le ultime novità sul gioco.


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×