GameStorm

News del 26 aprile 2023

Microsoft x Activision Blizzard - Dal Regno Unito arriva il no del CMA all'acquisizione

Da mesi si parla dell’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft, e sembra che ora si sia arrivati a una nuova svolta.

Nelle ultime settimane, infatti, i pareri positivi sulla chiusura ufficiale dell’affare da parte dei vari enti mondiali ha fatto pensare che ormai fosse solo questione di tempo, ma oggi è arrivata una notizia molto importante e inaspettata. Poche ore fa, infatti, dal Regno Unito è arrivato il no del CMA (Competition e Markets Authority). Le preoccupazioni del CMA riguardano il cloud gaming, in quanto i giocatori inglesi potrebbero trovarsi nella situazione di non poter scegliere la propria piattaforma per via di un quasi monopolio di Microsoft. L’azienda però si è comunque detta fiduciosa per la chiusa della trattativa in futuro e, seppur si è detta dispiaciuta per l’ostacolo del progresso tecnologico e la crescita economica nel Regno Unito, ha annunciato che farà un ricorso ufficiale per cercare di sovvertire l’esito.

Che ne pensate? Sembra che la vicenda andrà avanti ancora per molto tempo.

Link di riferimento: http://www.videogameschronicle.com/news/the-uk-regulator-has-blocked-microsofts-acquisition-of-activision/

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×