GameStorm

News del 24 febbraio 2020

Microsoft svela nuove informazioni su Xbox Series X

Dopo alcuni mesi di silenzio, Microsoft ha svelato alcune informazioni inedite su Xbox Series X.

Come da molti auspicato, la retrocompatibilità varrà per i giochi Xbox One, i titoli Xbox 360 già compatibili con Xbox One e i dischi della Xbox originale. I titoli Xbox Game Studios, invece, saranno disponibili sin dal lancio per tutti i possessori di Xbox Game Pass.

Una funzione molto particolare sarà quella denominata Smart Delivery, ovvero acquistare un gioco una sola volta, e poi scaricare la versione corretta in base alla console in proprio possesso.

La console sarà equipaggiata con 12 Teraflops per la GPU, il doppio rispetto a Xbox One X, il tutto garantito dal processore AMD Zen 2 e da RDNA 2.

La potenza di calcolo sarà sfruttatata al meglio con il Variable Rate Shading, grazie al quale gli sviluppatori potranno concentrarsi su aspetti specifici senza dover obbligare la console a processare ogni elemento. L'obiettivo della console è quello di garantire i 120 fps, ma i vari team di sviluppo potranno scegliere se limitarsi ai 60 fps. Inoltre, sarà presente anche il Ray Tracing, in modo da ottenere ambientazioni più dinamiche e realistiche come mai avvenuto su console.

Per quanto riguarda l'archiviazione sarà presente un SSD, il quale permetterà di ridurre in modo drastico i caricamenti. Il tutto è condito dal Quick Resume, che consentirà di riprendere a giocare in un determinato punot evitando schermate di caricamento.

L'ultimo aspetto svelato è quello del Dynamic Latency Input, una particolare funzione del controller che permetterà di sincronizzare i comandi in modo faciel e veloce, in grado di ridurre la latenza di controllo.

Che ne pensate? Vi ricordiamo che l'uscita è prevista per le festività 2020, maal momento non si conosce ancora il giorno preciso e il prezzo della piattaforma.

Link di riferimento: http://news.xbox.com/en-us/2020/02/24/what-you-can-expect-next-generation-gaming/?ocid=Platform_soc_omc_xbo_tw_Video_lrn_2.24.1

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×