GameStorm

News del 9 marzo 2018

Ecco il video usato da Trump per dimostrare la violenza dei videogame

Come ben saprete, il Presidente degli Stati Uniti ha ripetutamente identificato nei giochi violenti una delle principali cause delle stragi accadute negli ultimi tempi nelle scuole (e non solo) ad opera principalmente di giovani. In un recente meeting che coinvolgeva anche figure dell'industria videoludica come  il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick e il CEO di ZeniMax Media, Robert Altman, il "saggio" Donald Trump ha mostrato un video montaggio contenente, appunto, scene di uccisioni cruente tratte da diversi giochi. 

In particolare sono stati selezionati (così pare) titoli in cui si fa utilizzo di un armamentario reperibile anche nella realtà (soprattutto negli USA, vero Trump?).

Potete vedere il filmato in calce.

Esilarante la risposta di Devolver Digital, autore di Hotline Miami:

"Dove posso pre-ordinarli?"

Cosa ne pensate di questa faccenda? Ritenete che i videogames, e non la possibilità di possedere facilmente delle armi, siano la causa di tante tragedie?



Commenti sulla news (1)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
avatar di dryily
09-03-2018
dryily

Trovo assurdo che cerchino scuse su scuse pur di non "dissacrare" il secondo e maledetto amendamento, vecchio e pensato per un periodo dove le armi erano decisamente differenti e meno letali rispetto a quelle a disposizione oggi...

1
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×