GameStorm

News del 11 gennaio 2011

L.A. Noire - Non è del tutto Open World

 

Il Vice Presidente di Rockstar Games, Jeronimo Barrera, che si è concesso in un'intervista, ha una volta per tutte spiegato la natura di L.A. Noire, eliminando quelle false speranze sulla presenza di una giocabilità di tipo “sandbox”, simile cioè a quella di GTA o, appunto, RDR:

“Beh, L.A. Noire non è proprio un gioco sandbox. Certo, avrete sempre la possibilità di esplorare Los Angeles in lungo e in largo, ma il titolo è saldamente ancorato alla narrazione principale e non potrete staccarvene per compiere azioni che esulano dal vostro ruolo di detective. Questo però non vuol dire che sarete obbligati a seguire alla lettera le missioni della storia: se ad esempio riceverete una richiesta d’intervento via radio per una rapina in banca, nessuno vi vieterà di deviare dal percorso che stavate facendo per risolvere quel determinato problema.

Mantenendo ben legata la struttura di gioco alla narrazione principale ma cercando al contempo di offrire un’ampia libertà d’azione e di movimento, tentiamo di raggiungere quel livello d’immersione necessario a rendere L.A. Noire il titolo che, nella storia, verrà ricordato per essere stato in grado di spezzare una volta per tutte la oncezione secondo la quale i videogiochi non possono essere equiparati qualitativamente e artisticamente ai film.”

Stay tuned!

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×