GameStorm

News del 6 settembre 2023

Baldur's Gate 3 è disponibile ora per PlayStation 5

Dopo l’enorme successo ottenuto su PC, Baldur’s Gate 3 è pronto a conquistare i giocatori su PlayStation 5.

Il gioco è finalmente disponibile per la console di casa Sony, e per l’occasione è stato diramato un comunicato ufficiale che potete trovare in basso.

COMUNICATO STAMPA

A un mese dall'uscita di Baldur's Gate 3 su PC, con un voto di 96 su Metacritic e una "Estremamente positiva" valutazione del 95% su Steam, Larian Studios ha pubblicato il GDR di nuova generazione basato su Dungeons & Dragons anche su PlayStation 5.

Guarda il trailer di lancio su PS5 narrato da niente meno che Shadowheart, giunta di persona dai Forgotten Realms.

Caratteristiche del gioco su PlayStation 5

In un post pubblicato questa settimana sul blog di PS, Larian Studios ha posto una domanda importante: "Come è possibile convertire un GDR senza compromessi all'uso di un controller, senza che l'operazione risulti una forzatura?"

Ecco la risposta: Baldur's Gate 3 è stato creato per PS5 sin dal primo giorno ed è stato speso parecchio impegno per racchiudere le funzionalità di un gioco così complesso in pochi tasti e grilletti. Grazie al Controller DualSense™ di Playstation 5, accedere ad azioni, incantesimi, riposi lunghi e oggetti diventa questione di memoria muscolare.

Il post sul blog PS spiega con maggiori dettagli funzionalità come l'integrazione della barra luminosa e la personalizzazione degli schemi di comandi su controller.

Salvataggi incrociati

Baldur's Gate 3 includerà i salvataggi incrociati, grazie ai quali sarà possibile trasferire i propri progressi da una piattaforma all'altra (tra cui PC e PS5) per non interrompere mai la propria avventura. Questa funzione richiederà l'accesso unicamente a un account Larian, ma non un abbonamento a PlayStation Plus né ulteriori acquisti.

Uscita su altre piattaforme

Baldur's Gate 3 uscirà su Xbox nel corso dell'anno e includerà una modalità cooperativa a schermo condiviso su Series X e salvataggi incrociati tra PC, PS5 e Xbox.

L'uscita ufficiale su Mac è attualmente pianificata per la fine di settembre.

Hotfix #5

Insieme a Baldur's Gate 3 su PS5 verrà pubblicato anche un hotfix al fine di risolvere alcune problematiche specifiche di PS5 e un bug che impediva di accedere ad alcune battute di dialogo di Minthara. Maggiori dettagli nelle note sulla patch allegate.

Informazioni su Baldur's Gate 3

Baldur's Gate 3 è un GDR di nuova generazione prodotto dagli sviluppatori di Divinity: Original Sin 2, ambientato nel mondo di Dungeons & Dragons e con una portata e un'intensità senza precedenti.

A più di vent'anni dall'uscita di Baldur's Gate 2, è finalmente giunta l'ora di tornare nei Forgotten Realms. Le tue scelte plasmeranno una storia di fratellanza e tradimento, di sacrificio e sopravvivenza e il fascino del potere assoluto.

Scegli tra le 12 classi e le 11 razze del Manuale del giocatore di D&D e crea la tua idenità unica, oppure gioca con un Eroe dell'Origine interpretando un personaggio già caratterizzato come Dark Urge, un Eroe dell'Origine completamente personalizzabile con una storia sanguinosa alle spalle e dinamiche uniche. Chiunque sceglierai di essere, percorri il tuo cammino attraverso i Reami e oltre a suon di avventure, saccheggi, combattimenti e storie d'amore.

Raduna i tuoi alleati e affronta quest'avventura online con un massimo di quattro giocatori. Intrappolati in un conflitto tra diavoli, divinità e forze sinistre ultraterrene, determinerete insieme il destino dei Reami.

Per maggiori informazioni su Baldur's Gate 3 consulta il sito ufficiale. Non perderti le ultime notizie di Larian Studios seguendo le pagine TwitterFacebookInstagramTikTok o il server ufficiale Discord


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×