GameStorm

News del 9 dicembre 2022

Moss: Book II vince “Best VR”, la serie arriverà su PSVR2

I The Game Awards hanno dato spazio anche ai titoli per realtà virtuale.

Ad aggiudicarsi il titolo di Best VR è stato Moss: Book II. Inoltre, è stato svelato che la serie sarà disponibile al lancio di PlayStation VR 2. Trovate ogni dettaglio nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

Oggi Polyarc ha annunciato che i pluripremiati giochi VR Moss e Moss: Book II che hanno debuttato su PlayStation rappresenteranno due titoli del giorno di lancio per PlayStation VR2 nel febbraio 2023. Sia Moss che Moss: Book II sfruttano la tecnologia hardware di PlayStation VR2 per migliorare l'esperienza immersiva in prima persona dei giocatori con feedback aptico rinnovato, grafica migliorata, eye-tracking e nuove meccaniche di gioco. A partire da oggi, i preordini di PlayStation VR2 per entrambi i titoli offrono uno sconto del 10% con PlayStation Plus. 

"Da quando abbiamo scoperto, e poi messo le mani, sull'hardware di PS VR2 all'inizio di quest'anno, abbiamo sperimentato le sue nuove funzionalità tecnologiche e perfezionato i modi per aumentare l'esperienza immersiva che i giocatori vivono nel mondo di Moss", ha affermato Doug Burton, designer a Polyarc. "Oltre a questo, il team è stato in grado di aggiungere ancor più dettagli visivi ai personaggi e agli ambiente, con ulteriori miglioramenti di illuminazione e di texture che esaltano maggiormente le già meravigliose ambientazioni su PS VR2. Ora, milioni di nuovi e vecchi fan possono tuffarsi nelle versioni migliorate di Moss e Moss: Book II sull'ultimissimo hardware VR in arrivo sul mercato".

Le funzionalità che i giocatori potranno provare sull'hardware PlayStation VR2 sono:

  • Feedback aptico migliorato: i giocatori ora potranno sentire gli effetti di eventi sconvolgenti, attacchi dannosi e movimenti in tutto il mondo. Questo ulteriore feedback aptico della testa e delle mani conferisce ai giocatori un maggiore senso di presenza e pericolo nel gioco, permettendo loro di sentirsi ancora più vicini a Quill, la coraggiosa giovane eroina del gioco che i giocatori guidano e con cui collaborano durante l'avventura. 
  • Configurazione a due controller: giocare con due controller offre una sensazione naturale, consentendo ai giocatori di esprimersi più liberamente nel mondo ogni qual volta si avvicineranno per manipolare l'ambiente, interagire con Quill o attivare il sistema di inventario delle armi in battaglia. 
  • Trigger adattivi: le azioni sembreranno diverse ai giocatori mentre percepiscono la tensione e il peso degli oggetti virtuali mentre li afferrano e spostano all'interno del mondo. Le pentole e i barili fragili ora rispondono alla quantità di forza utilizzata, rompendosi una volta schiacciati abbastanza da superare la resistenza del trigger. 
  • Eye-tracking: gli oggetti interattivi ora emettono un tenue bagliore quando vengono guardati, consentendo ai giocatori di individuarli rapidamente durante i rompicapi e il gioco. Inoltre, l'eye-tracking fa capire a Quill dove guardano i giocatori, così da offrire suggerimenti se per caso dovesse capire qualcosa prima di loro.  
  • Foveated Rendering e campo visivo aumentato: Moss e Moss: Book II funzionano a 90 fps in 4K, persino con i miglioramenti di illuminazione e di texture. Questo, insieme al campo visivo aumentato, regala ai giocatori un senso di immersione ancora più profondo.  

I giocatori possono già preordinare Moss e Moss: Book II per PlayStation VR2 su PS5. I giocatori PlayStation Plus possono ricevere uno sconto del 10% sull'acquisto in preordine. Chi desidera preordinare entrambi i giochi può ricevere uno sconto del 20% scegliendo il bundle della serie di Moss. I giocatori PlayStation Plus possono ricevere un ulteriore sconto del 10% sul bundle della serie di Moss.

Per non perdere nessuna novità riguardo a Moss: Book II, i giocatori possono seguire Polyarc su TwitterFacebookYouTube, e Instagram. Visita https://www.polyarcgames.com/ per maggiori informazioni.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×