GameStorm

News del 11 settembre 2022

Annunciato Assassin's Creed Mirage

Dopo mesi di leak e voci di corridoio Ubisoft ha finalmente rotto gli indugi, e durante gli Ubisoft Forward ha annunciato il nuovo capitolo della serie Assassin’s Creed.

Il prossimo titolo della saga si chiamerà Assassin’s Creed Mirage, e sarà disponibile nel 2023. Potete scoprire ogni dettaglio sul gioco grazie al comunicato che trovate in basso.

COMUNICATO STAMPA

In occasione dell'Ubisoft Forward, Ubisoft ha annunciato Assassin's Creed® Mirage, il nuovo titolo nel franchise di Assassin's Creed®, che sarà disponibile nel 2023 in tutto il mondo. Inoltre, ha svelato il programma per il futuro del marchio con due nuovi giochi HD principali, Codename RED e Codename HEXXE, come parte dell'hub di Codename INFINITY, oltre al gioco AAA per dispositivi mobili, Codename JADE, e maggiori informazioni sulla collaborazione con Netflix. Assassin's Creed Mirage sarà disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation®5, PlayStation®4 e Luna, nonché per Windows PC tramite Epic Games Store e Ubisoft Store. Per accedere al gioco sarà anche possibile abbonarsi a Ubisoft+*.

Con lo sviluppo guidato** da Ubisoft Bordeaux, lo studio autore dell'espansione L'Ira dei Druidi di Assassin's Creed® Valhalla, Assassin's Creed Mirage invita i giocatori a immergersi in una splendida Baghdad al culmine della sua epoca d'oro. Il gioco offre un'esperienza d'azione e avventura basata sulla narrativa con una storia intrigante e matura, protagonisti carismatici, una maestosa città liberamente esplorabile e un gameplay legato alla tradizione ma modernizzato, fortemente incentrato su parkour, furtività e assassinii. I giocatori vestiranno i panni di un nuovo eroe, Basim Ibn Is'haq, un singolare ladro di strada con un passato misterioso, che si unirà agli Occulti in Alamut per una missione alla ricerca di risposte. Nella versione originale, la mentore di Basim, Roshan, sarà doppiata dall'attrice vincitrice dell'Emmy, Shohreh Aghdashloo. Assassin's Creed Mirage è un omaggio alla serie e un tributo particolarmente speciale al primo Assassin's Creed®. L'annuncio del gioco è stato accompagnato da uno speciale trailer cinematografico con una musica originale composta da Brendan Angelides, che è anche il compositore della colonna sonora del gioco.

"Per il 15° anniversario del franchise volevamo offrire qualcosa di speciale ai giocatori e alla nostra community", ha dichiarato Stéphane Boudon, Senior Content Director di Assassin's Creed Mirage. "Assassin's Creed Mirage è un tributo alla serie e in particolare al gioco originale. Stiamo portando una visione moderna dell'iconica esperienza di gioco di Assassin's Creed, oltre a un'immersione nei rituali e principi degli Occulti, qualcosa che sia i fan di lunga data che i nuovi fan non vedranno sicuramente l'ora di giocare".

Inoltre, sono state annunciate anche la Assassin's Creed Mirage Deluxe Edition e il Collector's Case***:

  • La Deluxe Edition includerà il gioco base, un artbook e la colonna sonora digitali, oltre a un pacchetto Deluxe contenente un completo ispirato a Prince of Persia, skin per l'aquila e la montatura, armi e molto altro.

  • Il Collector's Case includerà la Deluxe Edition oltre a una statuina di alta qualità di Basim (alta 32 cm), una SteelBook esclusiva con una grafica che sarà scelta dai fan, un mini-artbook, una replica della spilla di Basim, una mappa di Baghdad, nonché una colonna sonora selezionata del gioco. Il Collector's Case sarà disponibile su Ubisoft Store e in alcuni rivenditori selezionati.

Pre-ordinando**** Assassin's Creed Mirage si riceverà una missione bonus al lancio, chiamata I Quaranta Ladroni, in cui i giocatori potranno svelare i misteri della leggendaria grotta di Ali Babà.

Fin dal lancio avvenuto nel 2007, la serie di Assassin's Creed ha venduto più di 200 milioni di giochi in tutto il mondo, tanto da essere uno dei franchise più venduti nella storia dei videogiochi. Nel suo secondo anno dopo il lancio, Assassin's Creed Valhalla continua a ricevere nuovi aggiornamenti e contenuti avvincenti. Tra pochi mesi lanceremo l'Ultimo capitolo, una missione gratuita in cui Eivor si riunirà con diversi personaggi chiave, tra cui alcune importanti figure storiche. A partire da oggi ci saranno anche alcune ricompense speciali disponibili in Assassin's Creed Valhalla.

Inoltre, durante l'Assassin's Creed Showcase, è stato svelato il futuro del marchio. I due nuovi giochi di punta in HD, Codename RED e Codename HEXXE, faranno parte di Codename INFINITY, nonché sono state svelate ulteriori informazioni sul gioco AAA per dispositivi mobili, Codename JADE, e la collaborazione con Netflix:

  • Assassin’s Creed Codename RED sarà il prossimo titolo principale dopo Assassin's Creed Mirage e il futuro dell'esperienza GDR open world nel franchise di Assassin's Creed. È attualmente sviluppato da Ubisoft Quebec, lo studio autore di Assassin's Creed Odyssey, con Jonathan Dumont in qualità di direttore creativo. Il titolo consentirà ai giocatori di esplorare un'ambientazione molto attesa nel franchise di Assassin's Creed, il Giappone feudale e le relative storie degli shinobi.

  • Assassin's Creed Codename HEXE sarà il prossimo titolo principale dopo Codename RED. È attualmente sviluppato da Ubisoft Montréal, dove è nato il franchise di Assassin's Creed, con Clint Hocking in qualità di direttore creativo.

  • Assassin's Creed Codename INFINITY connetterà i progetti e i giocatori attraverso diversi tipi di esperienze, che includeranno i giochi di Assassin's Creed già disponibili e i titoli futuri: Codename Red e Codename HEXE, i due prossimi giochi HD principali. Come parte di Codename INFINITY, il multiplayer tornerà come esperienza indipendente nel franchise di Assassin's Creed.

  • Assassin's Creed Codename JADE è un GDR d'azione e avventura AAA per le piattaforme mobili, ambientato nell'antica Cina. I giocatori potranno creare il proprio personaggio e scoprire la storia dei primi Assassini in Cina. Sarà giocabile gratuitamente (free to play).

  • La serie live-action di Assassin's Creed prodotta da Ubisoft Film & Television e Netflix sarà un epico adattamento multigenere del celebre franchise di videogiochi. Ma la collaborazione non termina qui, in quanto Netflix sta anche collaborando per un videogioco di Assassin's Creed, che sarà disponibile in esclusiva sulla sua piattaforma.

"Celebrando il 15° anniversario del franchise, volevamo non solo onorare i nostri giocatori e tutte le persone che hanno lavorato al marchio, ma anche condividere le nostre ambizioni per il futuro di Assassin's Creed con tutti i fan. Intendiamo espanderne l'universo e continuare a offrire esperienze avvincenti e immersive. Abbiamo innumerevoli storie da raccontare e vogliamo che tutti possano apprezzarle giocandoci", ha dichiarato Marc-Alexis Côté, produttore esecutivo di Assassin's Creed.

Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed Mirage, visitare assassinscreed.com.

Per continuare a celebrare il 15° anniversario del marchio, visitare assassinscreed15.com.

Per tutte le ultime novità su Assassin's Creed e gli altri giochi Ubisoft, visitare news.ubisoft.com.

*Ubisoft+ su Luna richiede il collegamento degli account e un piano Multi Access. Potrebbero applicarsi alcune restrizioni territoriali.

**Gli studi che collaborano al progetto sono Ubisoft Montréal, Ubisoft Montpellier, Ubisoft Filippine, Ubisoft Singapore, Ubisoft Sofia, Ubisoft Kiev, Ubisoft Odessa e Ubisoft Bucarest.

***Le date di uscita e i contenuti finali sono soggetti a modifiche. Alcune caratteristiche potrebbero non essere disponibili al lancio. I contenuti potrebbero essere disponibili all'acquisto e/o come omaggio separatamente a sola discrezione di Ubisoft in qualsiasi momento.

****Attualmente i pre-ordini sono disponibili unicamente su Ubisoft Store e alcuni rivenditori selezionati. Presto saranno disponibili anche su Microsoft Store, PlayStation™ Store ed Epic Games Store.


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×