GameStorm

News del 12 gennaio 2023

Ubisoft - Svelati tanti dettagli, ufficiali e non, sul periodo negativo della compagnia

Nelle ultime ore sono circolati tanti rumors e leak su Ubisoft, in quanto pare che la compagnia non stia attraversando un buon periodo.

In parte alcune di queste informazioni sono state confermate dalla stessa azienda, dato che con gli ultimi dati finanziari pubblicati Skull & Bones è stato rinviato ufficialmente.

Purtroppo però le brutte notizie non riguardano solamente l’ennesimo ufficiale del gioco. Ubisoft sta attraversando una piccola crisi finanziaria secondo alcune fonti, e anche Assassin’s Creed Mirage è stato rinviato, in questo caso soltanto internamente.

Alcuni titoli pubblicati recentemente, come Mario + Rabbids Sparks of Hope e Just Dance 2023, hanno venduto al di sotto delle aspettative, in quanto secondo le analisi i giocatori oggi cercano solamente i grandi Blockbuster particolari e adattati al mercato attuale, e questo ha costretto l’azienda a trasformare tutte le sue più grandi IP nelle sue ultime produzioni.

Per quanto riguarda ulteriori progetti, Ubisoft già in passato aveva cancellato dei titoli già annunciati, e sembra che sempre internamente siano stati cancellati ulteriori giochi ancora privi di annunci, il tutto atto a ridurre i costi superflui.

Inoltre, sembra che la compagnia francese si sia offerta in vendita ad altre aziende o gruppi di investitori, che però hanno rifiutato l’acquisizione per via dei numerosi studi sparsi in tutto il mondo. Questo aspetto ha influito enormemente nelle trattative, in quanto un’azienda grande con tante sedi sarebbe stata più difficile da gestire.

Che ne pensate? Al momento l’unica notizia ufficiale riguarda il rinvio di Skull & Bones, ma se tutti i rumors fossero confermati sarebbe una bella batosta per Ubisoft.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×