GameStorm

News del 3 gennaio 2023

L'inizio dello sviluppo di un Tripla A odierno farebbes arrivare la sua uscita su PS6 per Jason Schreier

Nel corso degli ultimi anni, l’industria videoludica ha visto un costante aumento dei costi di produzione, tempi di sviluppo più elevati e un prezzo al pubblico dei vari prodotti sempre più alto.

Al giorno d’oggi realizzare un gioco di prima fascia richiede sempre più risorse e tempo, i quali a volte non vanno sempre incontro alle aspettative dei giocatori e alla qualità del prodotto finale. Uno dei casi più eclatanti degli ultimi anni è sicuramente quello di Cyberpunk 2077, il quale ha avuto un lancio costellato da tantissimi bug e che soltanto di recente, con tantissime patch, è diventato più godibile dalla massa. Un altro aspetto da non sottovalutare è quello che ha afflitto le produzioni next-gen delle nuove console, le quali probabilmente cominceranno a dare il meglio di loro solamente da quest’anno, ma è già noto che alcuni titoli annunciati saranno ancora cross-gen.

A rimarcare questi aspetti ci ha pensato il noto Jason Schreier, il quale ha esposto il suo punto di vista attraverso Twitter. Quello che espone il noto giornalista è un problema molto particolare, e riguarda nello specifico i tempi di sviluppo di un gioco Tripla A. Secondo quanto affermato, se lo sviluppo di un titolo di primo piano dovesse cominciare oggi, la sua uscita avverrà probabilmente solamente dopo il lancio di PlayStation 6, quindi nella prossima generazione videoludica. Questo aspetto è stato probabilmente troppo estremizzato nelle parole, ma visti i recenti avvenimenti è abbastanza probabile che quanto meno un gioco di questo tipo potrebbe essere un cross-gen tra la generazione attuale e la prossima.

Che ne pensate? Siete d’accordo con le parole del giornalista? O credete che Schreier sia stato troppo netto nel suo giudizio?


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×