GameStorm

News del 8 luglio 2019

Respawn spiega la scelta di un protagonista maschio per Star Wars Jedi: Fallen Order

Il director di Star Wars Jedi: Fallen Order, ha parlato delle motivazioni che hanno portato alla scelta di un protagonista maschio per il gioco attualmente in sviluppo presso gli studi di Respawn Entertainment.

Come saprete, in Fallen Order i giocatori vestiranno i panni dello Jedi Cal Kestis ma, nei piani iniziali, il team valuto diverse opzioni, ad esempio quella di un protagonista alieno poi abbandonata per tentare di massimizzare l’effetto immedesimazione con un personaggio umano.

Ma perché un maschio? Ecco le parole di Stig Asmussen:

“Siamo arrivati a questa decisione perché, ora la protagonista della nuova trilogia, Rey, è molto importante nell’universo di Star Wars. Quindi (per evitare un conflitto di popolarità? -NdR-), ci è sembrato più sensato utilizzare un protagonista maschio”.

Non pensiamo, onestamente, che un’altra eroina nel franchise Guerre Stellari (effettivamente c'è già stata Iden Versio) avrebbe potuto intaccare la visibilità di Rey ma, certamente, determinte decisioni sono ben calcolate in fase di sviluppo.

Potete ascoltare qua sotto l’intervista completa, concessa ai microfoni di GameInformer.

Avete visto il video gameplay esteso della demo presente all'E3 di Los Angeles? Star Wars Jedi: Fallen Order sarà disponibile dal 15 novembre 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC.



Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×