GameStorm

News del 2 aprile 2019

Nuova politica dei rimborsi per il PlayStation Network


 

Con un aggiornamento a sorpresa e poco pubblicizzato, il PlayStation Store si mette al passo di Steam e Xbox Live, garantendo agli utenti la possibilità di ottenere un rimborso per i loro acquisti digitali.

Come potete leggere sul sito ufficiale di PlayStation, nella sezione relativa ai giochi, DLC e Season Pass, Sony conferma che: “Dopo l'acquisto di questo tipo di contenuti tramite PlayStation Store, hai 14 giorni dalla data dell'acquisto per richiedere un rimborso nel tuo portafoglio di PSN. Se hai iniziato a scaricare o a riprodurre in streaming il contenuto acquistato non ti sarà possibile ottenere un rimborso a meno che il contenuto non sia difettoso”.

Su cosa Sony intenda per difettoso, non lo sappiamo con certezza, ma potrebbe applicarsi a titoli impossibili da giocare a partire dal lancio, come successo per Fallout 76 e Anthem.

Per quanto riguarda gli abbonamenti, ecco le linee guida: “Dopo l'acquisto di questo tipo di contenuti tramite PlayStation Store, hai 14 giorni per richiedere un rimborso nel tuo portafoglio di PSN. Tuttavia, l'importo del rimborso dipenderà da quanto hai utilizzato il servizio”.

E infine, per i pre-ordini, si presentano due opzioni:

  • Pre-order effettuati più di 14 giorni prima del lancio: si può chiedere il rimborso in qualsiasi momento fino alla data di uscita del contenuto.
  • Pre-order effettuati a meno di 14 giorni dal lancio: si può chiedere il rimborso fino a 14 giorni dopo la data di acquisto.

Vi invitiamo comunque a visitare la pagina di supporto ufficiale di PlayStation per tutti i dettagli.

Link di riferimento: http://gamingbolt.com/psn-will-now-allow-refunds-for-pre-orders-and-faulty-content

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×