GameStorm

News del 13 ottobre 2016

Final Fantasy VII Remake - Nomura parla del nuovo Combat System

Se c’è un titolo che ha tutte le carte in regola per entrare nei Guinness dei Primati come durata dell’attesa della sua uscita sul mercato, quello è sicuramente il Remake di Final Fantasy VII. Il 2017, infatti, sarà il ventesimo anniversario del meraviglioso Final Fantasy VII originale, gioco che è entrato sicuramente nella storia delle fondamenta video ludiche, il cui remake è stato ben presto e prepotentemente richiesto dai fan. Probabilmente, in risposta alle preoccupazioni di molti giocatori affezionati all’opera originale, rimasti spiazzati del gameplay visto nella demo presentata alla PlayStation Experience nel 2015, Nomura è tornato a parlare del gioco in un’intervista su Official PlayStation Magazine. In particolare si è soffermato sul Combat System che pareva discostarsi di molto dalle meccaniche classiche del capostipite, dando l’impressione di essere molto più orientato verso un “action RPG”. Le parole di Nomura sembrano confermare in parte questa prima impressione:

“… anche il Battle System in Final Fantasy VII Remake sarà molto differente, quindi credo sia giusto comunicare con estrema chiarezza come queste battaglie si svolgeranno ... ” - ci sarà, quindi, una vera metamorfosi nel Combact System, ritenuto, quindi, troppo obsoleto. - “Fatemi fare una precisazione” - ha però aggiunto - non diventerà uno shooter o cose simili. Apporteremo cambiamenti sostanziali, ma vogliamo essere certi che sia ancora riconoscibile.

Nomura aggiunge anche che il rilascio del gioco a cadenza episodica darà modo di poter approfondire molto di più le varie sottotrame, le personalità dei personaggi secondari tipo Biggs, Jessie e Wedge, nonché dare più Pathos alle allucinazioni uditive di Cloud; tra l’altro conclude dicendosi certo di aver trovato la formula perfetta per il gameplay complessivo di Final Fantasy VII Remake.

Purtroppo non è stato fatto nessun accenno alla data di lancio e l’unica cosa che è stata confermata è solo la sua uscita su PlayStation 4. Non ci resta che continuare pazientemente ad aspettare per la nostra agognata Réunion.

Notizia scritta da Francesca Teodorani per GameStorm.it

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×