Alcuni utenti hanno domandato ad Hideo Kojima perché i trailer di The Phantom Pain mostrati all’E3 apparissero su tinte più cupe rispetto allo standard della serie. Il Maestro ha risposto suggerendo di osservare meglio il video gameplay ed evidenziando come in realtà ci sia un ampia varietà di contenuti (e non solo cromatica).
“Detto ciò la storia di MGSV si sviluppa in un contesto cupo.” – ha aggiunto Hideo – “The Phantom Pain è una storia di vendetta che ci costringerà a fare del lavoro sporco. Il gameplay sarà comunque vario: analisi delle missioni, salvataggi, interdizioni, distruzioni, azioni di disturbo, infiltrazioni libere e creazione di un esercito”.
Non sarà tutto “cupo” insomma, ma la varietà la troveremo soprattutto nel gameplay. In calce trovate i post Twitter ufficiali del maestro che qua sopra abbiamo sintetizzato e tradotto.
「MGSV TPP」のE3トレーラーを観て「ダーク過ぎる?」という感想を目にすることがありますが、実機プレイ映像の方も観てみて下さい。自由度が高く、ずっとこの世界に留まっていたいという前向きトーンになっています。ただし、そんなゲームプレイを続けていく中で話がダークに展開します。
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) 20 Giugno 2015
「MGSV TPP」は復讐劇です。ただし復讐を果たす為に世界中のウエットワーク(ミッション)をこなし力をつけていきます。ミッションの依頼主も内容も様々。諜報、救出、排除、破壊、妨害。自由潜入を経て、仲間や技術を集め、基地を大きくしながら、復讐相手の正体と復讐の機会をうかがいます。
— 小島秀夫 (@Kojima_Hideo) 20 Giugno 2015
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