GameStorm

News del 4 aprile 2011

Gameloft sviluppa per Nintendo 3DS

 

Gameloft sviluppa per Nintendo 3DS

PARIGI - Gameloft, leader mondiale nella produzione di giochi scaricabili e social games, il 25 marzo si unisce al lancio europeo del nuovo Nintendo 3DS con il suo primo titolo, Asphalt 3D. Gameloft, sviluppatore di Asphalt 3D, ha assegnato la distribuzione in-store a Ubisoft, mentre la distribuzione sul mercato giapponese è gestita da Konami. Gameloft amplierà il suo catalogo di giochi scaricabili con la disponibilità del Nintendo eShop per 3DS.

"Nintendo 3DS offre agli sviluppatori dei nuovi strumenti per creare un'esperienza di gioco unica su una console portatile", ha dichiarato Michel Guillemot, Presidente di Gameloft. "Tecnologicamente all’avanguardia, con un sistema 3D visibile senza occhiali dedicati e la possibilità di connettere giocatori in maniera innovativa, il 3DS ci permette di offrire un gameplay innovativo e interessante per nuove community di videogiocatori".

Con le sue caratteristiche esclusive, che vanno oltre gli attuali standard del gaming, il 3DS offre possibilità nuove ai videogiochi e consente una esclusiva "community experience". Gameloft supporterà la funzione StreetPass nei suoi giochi, feature che permette lo scambio di dati tra le console Nintendo 3DS. Per esempio, giocando ad Asphalt 3D sarà possibile confrontare i risultati con gli amici, o con il mondo intero, e guadagnare punti in-game grazie alla connessione con gli altri giocatori. Oltre a queste community features, il nuovo Circle Pad, il sensore di movimento e il giroscopio permettono a Gameloft di offrire esperienze di gioco sempre più ricche nel futuro catalogo di giochi per Nintendo 3DS.

Gameloft presenterà molti tra i suoi titoli best seller nei prossimi mesi, iniziando con Let's Golf 2, il primo gioco Gameloft ad approdare all'interno del Nintendo eShop.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×