GameStorm

News del 1 marzo 2011

Multiplayer.it alla GDC di San Francisco

Multiplayer.it alla Game Developers Conference 2011!

La fiera piú importante per gli addetti ai lavori celebra il venticinquesimo anniversario con ospiti illustri ed eventi molto attesi.

San Francisco, Moscone Center: dal 1988 qui si ritrovano gli addetti dell'industry videoludica mondiale per confrontarsi sui progressi e gli sviluppi del mercato dell'intrattenimento elettronico.

Nata dall'incontro informale di un pugno di sviluppatori di giochi per PC, la GDC quest'anno si svolgerá dal 28 al 4 marzo ed accoglierá piú di 18 mila addetti tra game designer, publisher, artisti, tecnici del suono e tutti gli "attori" coinvolti nello sviluppo dei videogiochi, offrendo loro oltre 400 momenti d'incontro tra tavole rotonde, tutorial e conferenze.

Alla GDC si delineano le tendenze del futuro dell'industria videoludica per quel che concerne tecnologie e sviluppo di hardware e software.

Tra le anticipazioni più attese sui videogiochi in arrivo: Battlefield 3, The Darkness 2, Risen 2, Transformers, Red Orchestra 2; mentre tra i big compare il nome di Satoru Iwata, presidente Nintendo, speaker d'eccezione per il keynote della fiera.

Il Coverage:

I redattori di Multiplayer.it saranno naturalmente a lavoro sul posto per garantire una copertura editoriale a 360 gradi dell'evento.
In evidenza nella homepage del sito saranno disponibili per tutta la settimana news, articoli d'approfondimento, videoanteprime e la consueta Superdiretta, fissata per mercoledí 2 e venerdí 4 marzo alle ore 17 qui: http://multiplayer.it/diretta/.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×