GameStorm

News del 5 dicembre 2009

Metal Gear Solid: Peace Walker ha una data

 

 

Programmata per il 27 di Maggio l'uscita dell'ultima fatica di Hideo Kojima, Metal Gear Solid Peace Walker per PSP.

Konami Digital Entertainment GmbH annuncia che, il prossimo episodio della serie Metal Gear Solid - Metal Gear Solid: Peace Walker - sarà disponibile a partire dal 27 di Maggio 2010 in Italia.

Sviluppato sulla base delle specifiche della console portatile PSP (PlayStationPortable), Metal Gear Solid: Peace Walker è, di fatto, un nuovo capitolo della leggendaria saga dello esperto in operazioni speciali, Snake (a.k.a. Big Boss), e, cronologicamente, si posiziona esattamente dopo le vicende del precedente Metal Gear Solid 3: Snake Eater.

Metal Gear Solid: Peace Walker è ambientato nel 1974, alla fine della Guerra Fredda, e racconta una storia tutta nuova, scritta e diretta dallo stesso Hideo Kojima.

Metal Gear Solid: Peace Walker sfrutta al massimo tutte le potenzialità della PSP, portando la serie in una nuova direzione con incredibili ambientazioni ed effetti speciali; gettando nuova luce sui ben noti alleati e avversari, e includendone di nuovi. Il celebre gameplay "Stealth" delle serie, subisce alcuni miglioramenti e aggiunte, come l'implementazione di una modalità multiplayer co-op che conferisce varietà e profondità alle missioni.

Come nella migliore tradizione, Metal Gear Solid: Peace Walker catapulta il giocatore all'interno degli scenari più ostili dove si sta manifestando un terribile piano di dominazione mondiale. Infiltrandosi nelle roccaforti nemiche, il giocatore dovrà cimentarsi in una varietà di missioni, e si troverà di fronte alcuni tra i più incredibili boss di fine livello mai
affrontati. Grazie ad una grafica strabiliante, all'incredibile I.A. dei nemici, e ad una trama intricata, piena di colpi di scena, non c'è da meravigliarsi se Metal Gear Solid: Peace Walker viene già definito come uno dei giochi più interessanti del 2010.

In aggiunta alle missioni in solitaria, i giocatori potranno ora agire di concerto per il raggiungimento di un obbiettivo comune nella modalità CO-OPS multi-player (CO-operative OPerationS). Aiutare i compagni feriti con supporto medico, spartirsi le munizioni oppure infiltrarsi dietro le linee nemiche in formazione coprendosi l'uno con l'altro per evitare di farsi cogliere di sorpresa. Inoltre sarà possibile pianificare le azioni di guerriglia per avere ragione degli avversari, ad esempio con un giocatore nel ruolo di "esca" per permettere ai compagni di infiltrarsi in posizioni vantaggiose.

"I fan di Metal Gear Solid dovrebbero prepararsi al prossimo capitolo della saga di Snake," ha commentato Hideo Kojima, Head of Kojima Productions  e creatore della serie Metal Gear Solid. "Metal Gear Solid: Peace Walker risponderà a molti quesiti irrisolti della serie e mostrerà un approccio differente e molto più collaborativo  dello spionaggio tattico. Il 27 di maggio è il giorno in cui la storia di Snake ripartirà"

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×