GameStorm

News del 19 settembre 2023

Le Global Finals delle World Series of Warzone ottengono il più grande successo della propria storia

Arriva un’importante aggiornamento relativo a Call of Duty Warzone.

Nelle scorse ore si sono infatti tenute le Global Finals delle World Series of Warzone, le quali hanno ottenuto un successo strepitoso. Potete trovare ogni dettaglio nel comunicato sottostante.

COMUNICATO STAMPA

Nel fine settimana si sono svolte, alla Copper Box Arena di Londra, le attesissime World Series of WarzoneTM (WSOW™) Global Final, presentate da Prime Gaming. Una folla di oltre 3.000 fan si è radunata per vedere sfidarsi giocatori del calibro di Fifakill e TOMMEY, che hanno lottato per aggiudicarsi una parte dell'impressionante montepremi di 600.000 dollari e per essere incoronati come i migliori giocatori di Call of Duty®: Warzone™ al mondo. L'evento ha regalato una indimenticabile giornata di gaming e divertimento.

Il torneo, che è stato il primo del suo genere a ospitare fisicamente un pubblico, è stato indubbiamente il migliore fino a oggi. L'evento ha registrato un incredibile picco di spettatori, pari a 378.316 AMA, il che non sorprende se si considera la crescita senza precedenti delle WSOW negli ultimi anni, con 80.793 concorrenti iscritti a partire dalla sua nascita nel 2021.

Il formato del torneo prevedeva due competizioni per i fan: la WSOW trios squad competition e l'iconica SoloYolo competition. Nella prima, si sono sfidati i 50 migliori trio del mondo, con BiffleSage e Shifty che si sono aggiudicati il premio di 100.000 dollari. La finale è stata combattuta fino all'ultimo, con il team Biffle che ha vinto la partita finale con 24 kill (125 in totale). Per quanto riguarda i player italiani, JezuzJrr è arrivato in diciottesima posizione, con il suo team formato insieme allo statunitense HusKerrs e al canadese MuTeX, il team formato da savyultras90, BBlade e Waartex si è piazzato in venticinquesima posizione, mentre Infernal, Breelloo e Cong hanno concluso in quarantaduesima piazza.

Il vincitore della competizione Trio Squad, Biffle, ha dichiarato: "Il fatto che questo torneo si svolgesse di persona ha reso la vittoria di quest'anno ancora più speciale. L'atmosfera era incredibile e ha contribuito a coinvolgere una comunità molto più ampia, il che è davvero promettente! Gli eSports sono qualcosa che ci appassiona davvero e avere una rete di supporto così ampia è stato davvero travolgente!".

Per quanto riguarda il formato SoloYolo, i 150 giocatori qualificati per la WSOW Global Final si sono dati battaglia, ma è stato Skullface a portarsi a casa il premio di 100.000 dollari, mentre Authorized e bbreadman lo hanno mancato per poco. Skullface si è assicurato la vittoria con un'audace decima e ultima uccisione, in quella che è stata una delle partite di Call of Duty: Warzone più adrenaliniche di sempre. Potete vedere il momento della vittoria qui.

In occasione della vittoria, Skullface ha dichiarato ai fan: "Il supporto mostrato ai tornei di eSports di persona dimostra quanto questo settore abbia fatto passi da gigante in termini di popolarità e coinvolgimento. Arrivare primi è stato un piacere assoluto in un luogo così iconico".

Di seguito sono riportati tutti i vincitori e i rispettivi canali di gioco:

Trio di vincitori

1.    Biffle

2.    Sage

3.    Shifty

Vincitori SoloYolo

1.    Skullface

Il 2023 è stato un anno assolutamente unico per la competizione: per la prima volta, infatti, i giocatori al di fuori del Nord America e dell'Europa hanno potuto qualificarsi per la WSOW Global Final, rendendola la competizione più internazionale di sempre.

È possibile guardare il replay del torneo qui

Seguite www.twitter.com/cod_esports per tutti gli aggiornamenti sul WSOW.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×