GameStorm

News del 28 giugno 2023

eFootball Championship Pro 2023 - Ecco la conclusione spettacolare del torneo

L’eFootball Championship Pro 2023 è ormai giunto al termine, e ora è giunto il momento di tirare le somme.

Attraverso il comunicato presente in basso, è stata svelata la conclusione spettacolare del torneo. Vi auguriamo una buona lettura.

COMUNICATO STAMPA

Dopo diversi mesi all'insegna di scontri serrati e accesa competizione, l'eFootball™ Championship Pro 2023 si è concluso con la vittoria del Manchester United.

Per la prima volta in tre anni, il torneo è tornato al formato offline. Gli otto club partecipanti si sono incontrati a Barcellona, Spagna, per disputare in match in presenza.

I risultati
Sette settimane di campionato regolare hanno delineato la fase a gironi e le prime sei classificate che sarebbero passate alla fase a eliminazione diretta.

Avendo conquistato, rispettivamente, il primo e il secondo posto, Barcellona e Manchester United sono state automaticamente ammesse alle semifinali, mentre i quarti di finale hanno stabilito i loro avversari:

FC Bayern München (4o) v AS Roma (5o)
Arsenal FC (3o) v AC Milan (6o)

FC Bayern Münich (2-0) e AC Milan (2-0) hanno vinto i rispettivi match aggiudicandosi un posto nelle semifinali:

FC Barcelona v FC Bayern Münich
Manchester United v AC Milan

Dopo due partite molto combattute, il Manchester United (2-1) ha guadagnato un posto in finale con l'FC Bayern Münich, che ha battuto l'FC Barcelona per 2-1. Le due finaliste hanno dato vita a un'emozionante conclusione.

Durante la finale, l'ex MVP e campione del 2022 Nekza ha sopraffatto l'FCB_Mestre per 0-2, prima che FCB_Jose e Kilzyou fossero costretti a un pareggio senza reti che ha portato ai calci di rigore, vinti da Kilzyou per 2-4. Con un risultato complessivo di 0-2 al meglio delle tre, il Manchester United si è aggiudicato l'ambito trofeo eFootball™ Championship Pro.

Per un resoconto completo dei risultati visitate il sito ufficiale.

La fase a eliminazione diretta ha riunito fan di eFootball™ da tutto il mondo, la diretta streaming è stata seguita da più di 2,6 milioni di spettatori!

Lotfi, capitano del Manchester United, ha dichiarato: "Innanzitutto, vorremmo dedicare questo importante risultato al club, perché è una vittoria del club, non solo nostra. La dedichiamo anche al nostro manager, Scott, e a tutte le persone del club che ci hanno sostenuto durante il torneo.Il loro sostegno è sempre stato incredibile, anche quando, dopo la terza giornata, eravamo settimi in classifica. Ci hanno aiutato enormemente nei momenti critici e senza di loro vincere questo titolo sarebbe stato impossibile. Non è solo una questione di abilità, hanno fatto molto per noi, aiutandoci a migliorare la nostra mentalità sotto diversi aspetti".

Scott Martin, manager del Manchester United, riguardo al diventare campione dell'eFootball Champion 2023 come manager, ha commentato: "Ovviamente sono estremamente felice e contento per i ragazzi. Hanno lavorato duramente tutto l'anno e sono stati fantastici ambasciatori del nostro club. Sono stati incredibili. Nonostante le battute d'arresto a metà stagione non hanno mai mollato, si sono riorganizzati, hanno dimostrato una mentalità fantastica e, soprattutto nelle ultime partite, si sono rifiutati di andare incontro a una sconfitta. Io e il club siamo estremamente orgogliosi di loro".

Le finali mondiali dell'eFootball™ Championship Open sono imminenti
10 giocatori dell'eFootball™ Championship Pro parteciperanno anche alle finali mondiali dell'eFootball™ Championship Open 2023, che si svolgeranno sabato 22 e domenica 23 luglio a Ginza, Tokyo.

Il torneo vedrà i migliori giocatori di eFootball™ di tutto il mondo sfidarsi nelle categorie Playstation e Mobile per conquistare la corona individuale di vincitore dell'eFootball™ Championship Open!

eFootball™ Championship Pro
eFootball™ Championship Pro è la competizione eSports di punta della serie eFootball™. Riunisce otto club partner di KONAMI in un mix di campionati e scontri a eliminazione diretta nell'arco di diverse settimane.

Per la prima volta in tre anni, il 2023 ha visto il ritorno delle competizioni offline, tutte le partite si sono svolte di persona a Barcellona, Spagna.

Per maggiori informazioni sull'eFootball™ Championship Pro visitate il sito ufficiale.

Video highlight fase a eliminazione

Informazioni su eFootball™
eFootball™ è il rebranding della popolare serie calcistica di KONAMI "PES". Il cambiamento ha segnato un grande passo in avanti: nuovo marchio, nuovo motore di gioco, nuovi progressi nel gameplay e rimodulazione del titolo con la formula "free-to-play" su tutti i dispositivi compatibili.

eFootball™ è una piattaforma in continua evoluzione con l'obiettivo di massimizzare il divertimento e l'accessibilità per gli appassionati di calcio di tutto il mondo.

Per tutte le informazioni sul franchise eFootball™ e per restare sempre aggiornati sulle ultime novità:

"eFootball", "e-Football" and "eFootball logo" are registered trademarks or trademarks of Konami Digital Entertainment Co., Ltd. in Japan and other countries or regions.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×