Final Fantasy XVI è uno dei titoli più attesi per il 2023, e oggi arriva una notizia molto particolare sul gioco.
In molti negli scorsi mesi si sono infatti chiesti come mai il titolo sarà un action-RPG, e non un open world che in passato ha dato tanto alla serie di casa Square-Enix. Per rispondere a questo quesito è sceso in campo il co-director Hiroshi Takai attraverso una recente intervista. Secondo quanto affermato, l’intenzione è stata sin dall’inizio di proporre una struttura più lineare per il gioco, in modo da dare più importanza alla narrazione. In questo modo è possibile evitare momenti morti dati dall’esplorazione, e sul lato di gameplay ha dato la possibilità di creare un action-RPG “importante”, e non un semplice GDR con elementi d’azione.
Che ne pensate? Vi ricordiamo che l’uscita del titolo è prevista per il 22 giugno su PlayStation 5.
Link di riferimento: http://www.psu.com/news/final-fantasy-xvi-director-reveals-he-didnt-want-it-to-be-an-open-world-title/
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