GameStorm

News del 17 gennaio 2023

Microsoft x Activision - L'affare riceve l'approvazione della EGDF

L’acquisizione di Activision Blizzard da parte di Microsoft continua a tenere banco nell’ambiente videoludico internazionale.

L’affare è sicuramente il più importante nella storia del settore, e proprio per questo motivo è al centro di lunghe verifiche per accertarsi che la trattativa non possa nuocere all’industria.

La compagnia di Redmond, però, ha da poco ricevuto un benestare molto importante: quello della Federazione Europea degli Sviluppatori di Videogiochi (EGDF). Questa particolare azienda racchiude 23 associazioni facenti parte dei 22 paesi dell’Unione Europea, ed è una delle più importanti del settore. L’EGDF si è detta favorevole all’approvazione dell’acquisizione della trattativa, pur capendo i dubbi nati da casa Sony. Uno dei punti cruciali sarà infatti quello di mantenere le promesse fatte da Microsoft alla concorrenza, ma trovandosi attualmente come sfidante nel mercato delle console questo non andrà a nuocere l’industria. Anzi, secondo alcune analisi fatte, potrebbe trattarsi anche di un punto a favore per quanto riguarda il mercato del Cloud Gaming, dove al momento Apple è in vantaggio visto l’abbandono di Google Stadia.

Che ne pensate? Credete che alla fine la trattative andrà a buon fine?


Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×