GameStorm

News del 14 giugno 2021

Elden Ring – Arrivano nuove informazioni su esplorazione, gameplay e longevità

Dopo il gameplay reveal avvenuto pochi giorni fa, Elden Ring è uno dei titoli più ricercati del mondo videoludico.

Al momento i dettagli conosciuti sono molto pochi, ma il director Hidetaka Miyazaki ha svelato tante nuove informazioni grazie a una recente intervista.

Secondo quanto svelato, il mondo di gioco sarà diviso in sei mondi differenti, all’interno dei quali sono presenti sei semidei. Questi sono stati curati da George Martin, che ha quindi potuto influenzare enormemente la lore del gioco. Per facilitare l’esplorazione delle varie aree, il team di From Software ha ridotto i danni da caduta rispetto ai suoi titoli precedenti, inserito tantissimi oggetti per non ricorrere in modo spropositato ai checkpoint, e sarà possibile sfruttare una mappa e il viaggio rapido.

Per quanto riguarda il gameplay, invece, la stamina ricoprirà nuovamente un ruolo fondamentale, saranno presenti il sistema stealth già visto in Sekiro e gli attacchi speciali di Dark Souls 3, inoltre sarà possibile evocare giocatori e NPC per farsi aiutare durante le battaglie. Saranno presenti anche le magie e ritornerà il concetto di morte, anche se non sarà possibile tornare in vita come visto in Sekiro.

Il gioco avrà anche un’ampia longevità: saranno necessarie circa 30 ore per completare la quest principale, numero che aumenterà grazie a missioni secondarie e boss opzionali.

Che ne pensate? Vi ricordiamo che l’uscita è prevista per il 23 gennaio su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Commenti sulla news (0)

Ultimi commenti degli utenti

lascia un tuo commento


Scrivi un commento

Commenti
Messaggio non inserito o troppo corto.
 
 

×

Per effettuare questa azione occorre essere registrati.

×
 

Elenco degli utenti collegati in questo momento su gamestorm

×